Pre Match

Roma VS Parma - Pre Match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 anni fa
363
0:00
1188787
La sconfitta di Napoli ha lasciato intravedere qualche piccolissimo e sporadico segnale di ripresa: niente di eccezionale, purtroppo, ma ogni piccola cosa può essere utile in un momento come questo per aiutare a ritrovare la giusta via, soprattutto dal punto di vista mentale.

All'Olimpico questa sera arriva il Parma di D'Aversa, tecnicamente ancora in corsa per un posto in Europa League (anche se appare un obiettivo francamente irraggiungibile). Gli emiliani hanno raggiunto la salvezza in maniera abbastanza facile e tranquilla, potendo puntare su alcuni giocatori che si sono rivelati decisamente al di sopra, come valore, della lotta per non retrocedere.

Confermato il 4-3-3, tra i pali ci sarà Sepe: davanti a lui confermata la coppia centrale Iacoponi-Bruno Alves, mentre sulle fasce Darmian e Gagliolo sono in vantaggio rispettivamente su Laurini e Pezzella. A centrocampo regia affidata a Hernani, al suo fianco Kucka e Kurtic. Davanti dovrebbe tornare Cornelius insieme a Gervinho e Kulusevski, più indietro Caprari e Karamoh.


I precedenti

Sono 25 fin qui i precedenti giocati nella Capitale: 18 vittorie giallorosse a fronte di un solo successo esterno (aprile '97), con 6 pareggi a completare il bilancio. L'ultimo segno "x" risale al febbraio 2015, uno scialbo 0-0 per una Roma che in quel periodo inanellò una serie impressionante di pareggi.

Michael Fabbri è stato designato per arbitrare la gara, assistito da Liberti e Gori con Massa e Di Iorio al var. Il fischietto di Ravenna ha diretto anche la sfida dell'andata (terminata 2-0 per il Parma), e conta in totale 7 precedenti con la Roma in A: 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. Con il Parma 4 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta.


Francesco Giovannetti




Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata