Pre Match

Roma VS Milan - Pre Match

Tutti uniti per un unico obiettivo!
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
126
3:00
1088
Dopo la partita contro l'Udinese sospesa al minuto 71, tra la preoccupazione per fortuna rientrata del malore accusato da Ndicka (per il difensore si temeva un infarto, mentre si tratterebbe di trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro), la Roma si gioca in casa l'accesso alle semifinali di Europa League dopo lo 0-1 conquistato una settimana fa sul campo del Milan.

De Rossi schiererà la formazione migliore per riuscire a contenere e perché no, colpire ancora una volta un Milan che vorrà vendere cara la pelle e ribaltare il risultato dell'andata. Gli undici titolari dovrebbero essere gli stessi che sono usciti vincitori nella gara di andata, ad eccezion fatta di Cristante squalificato. In porta ci sarà, quindi, Svilar, davanti a lui la difesa a 4 composta da Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola; a centrocampo al posto di Cristante ci sarà Bove insieme a Paredes e capitan Pellegrini; in avanti confermatissimo il trio composto da El Shaarawy, Lukaku e Dybala.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Lukaku, Dybala.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Precedenti
Roma e Milan si sono sfidate in Europa solo nella gara di andata dello scorso giovedì, terminata con il risultato di 1-0 per i giallorossi.
Allo Stadio Olimpico, nelle ultime 31 partite europee, la Roma ha perso solamente una volta, contro 23 vittorie e 7 pareggi.
Inoltre, negli ultimi 5 anni la Roma non si è mai fatta ribaltare una situazione di vantaggio dopo la gara di andata.

Arbitro
Sarà Szymon Marciniak a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Roma e Milan, il fischietto polacco sarà coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik, mentre il quarto uomo sarà Pawel Raczkowski. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.
L’arbitro Marciniak ha già diretto la Roma per 2 volte in Europa, 2 sconfitte contro Porto e Real Madrid, entrambe in Champions League. Quattro i precedenti con il Milan: 2 sconfitte, 1 vittoria e 1 pareggio.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata