Pre Match

Roma VS Genoa - Pre Match

La penultima di Campionato, l’ultima all’Olimpico, questa sera si gioca Roma Genoa per mantenere il sesto posto.
Redazione de Il Legionario
inserita 28 giorni fa
137
3:00
688
I giochi Champions sono chiusi, a meno che l’Atalanta non arrivi quinta e vinca l’Europa League, la Roma il prossimo anno non giocherà nella massima competizione europea. Il Genoa non ha più nulla da chiedere a questa stagione, è undicesimo alle spalle del Napoli, ma bisogna mantenere alta la concentrazione, testa al campo e occhio ai cugini che distano, adesso, un solo punto.

Formazioni
Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo, anche se la sua presenza come titolare è in dubbio, le sensazioni sono positive. De Rossi schiererà il consueto modulo 4-3-3 con Svilar tra i pali, davanti a lui Celik, Mancini, Ndicka e Angelino; a centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini, in avanti si spera quindi in Dybala titolare insieme ad El Shaarawy e Lukaku.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.
Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson, Retegui.

Precedenti
Sono 111 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Genoa, i numeri sono a favore dei giallorossi con 53 vittorie, 25 pareggi e 33 successi dei grifoni. All’Olimpico i precedenti sono 55, ancora più evidente il trend in favore della Roma che ha vinto per 40 volte contro 8 pareggi e solo 7 sconfitte, l’ultima risale al 1990.

Arbitro
Sarà Gianluca Manganiello a dirigere il match tra Roma e Genoa in programma questa sera alle 20.45, il fischietto della sezione di Pinerolo sarà coadiuvato dagli assistenti Dei Giudici e Moro e dal quarto uomo Cosso. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Paterna e Pairetto.
Per la Roma sono 10 i precedenti con l’arbitro Manganiello, di cui 9 vittorie e una sola la sconfitta, anche se pesantissima, il 7-1 di Coppa Italia contro la Fiorentina nel 2019.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata