Pre Match

Bayer Leverkusen VS Roma - Pre Match

Questa sera alla BayArena la Roma e il Leverkusen si sfideranno per fare la storia.
Redazione de Il Legionario
inserita 10 giorni fa
142
3:00
644
Impresa difficile ma non impossibile quella che vorrà tentare la Roma questa sera contro il Bayer Leverkusen, vincitore all’Olimpico per 2-0 nell’andata delle semifinali di Europa League. I tedeschi non perdono da 48 match consecutivi, eguagliando il record del Benfica di 59 anni fa e vincendo questa sera contro la Roma entrerebbero nella storia battendo il record. I giallorossi, però, ce la metteranno tutta per conquistarsi la finale di Dublino, certo sarà molto difficile ribaltare un risultato che è abbastanza pesante, ma noi siamo la Roma e nessuno se lo scordi.

Formazioni
De Rossi è ancora in dubbio su Dybala, la joya era stato domenica nell’intervallo del match contro la Juventus per un fastidio all’adduttore sinistro, gli esami non hanno evidenziato lesioni e, come ha detto il mister nella Conferenza Stampa pre partita, nessuno sarà preservato in vista della partita contro l’Atalanta, quindi la sensazione è che il numero 21 della Roma questa sera sarà titolare. Svilar in porta è oramai inamovibile, il portiere giallorosso dice di essersi studiato i rigoristi perché potrebbero esserci rigori durante la partita, ma anche perché nel calcio non si sa mai. In difesa tornano Celik, Mancini e Smalling con Spinazzola che completa il reparto; a centrocampo spazio ai soliti tre, Cristante, Paredes e Pellegrini; in avanti torna El Shaarawy che insieme a Dybala agirà a supporto di Lukaku.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Probabile formazione Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz.


Precedenti
Sono 7 i precedenti tra Roma e Bayer Leverkusen, 4 in Champions League: una vittoria per parte e due pareggi; altri tre riguardano le semifinali di Europa League dello scorso anno in cui la Roma riuscì a prevalere all’Olimpico per 1-0 (gol di Bove) e pareggiò 0-0 in Germania e la sconfitta di giovedì scorso. I numeri sono praticamente in equilibrio con 2 vittorie per parte e 3 pareggi.
La Roma nei 4 precedenti non è mai riuscita a ribaltare un risultato passivo di 2-0 nella gara di andata in casa.


Arbitro
Sarà Danny Makkelie a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Bayer Leverkusen e Roma, il fischietto olandese sarà coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries e dal quarto uomo Serdar Gözübüyük. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Rob Dieperink e Pol van Boekel.
Sono 2 i precedenti con l’arbitro Makkelie, 2 vittorie e 1 sconfitta.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata