Pre Match

Roma VS Bayer Leverkusen - Pre Match

Questa sera la Roma affronterà all’Olimpico l’imbattuto Bayer Leverkusen per la gara di andata delle semifinali di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
165
3:00
1088
Quella di questa sera è senza dubbio la partita più importante della stagione fino ad ora. La Roma dovrà compiere l’impresa di battere una squadra, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che non perde praticamente da un anno. Era l’11 maggio quando, proprio i giallorossi di Mourinho, sconfissero i tedeschi, si trattava anche allora della gara di andata delle semifinali di Europa League: grazie ad un gol di Bove la Roma riuscì a prevalere e a mantenere il gol di vantaggio durante la gara di ritorno per approdare così alla finale di Budapest.
Ripetiamo la storia e riscriviamo il finale. Prendiamoci quello che ci spettava lo scorso anno!

De Rossi recupera Lukaku, l’attaccante sembra aver recuperato ed essere pronto per partire titolare in questa sfida che richiede il sacrificio di tutti e la migliore formazione possibile. L’unico indisponibile è Celik squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Karsdorp a meno che De Rossi non voglia adattare Llorente in quella posizione. Davanti a Svilar ci saranno quindi Karsdorp, Mancini, Smalling e Spinazzola; a centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini; in avanti torna il trio composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Probabile formazione Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz.


Precedenti
Sono 6 i precedenti tra Roma e Bayer Leverkusen, 4 in Champions League: una vittoria per parte e due pareggi; altri due riguardano le semifinali di Europa League dello scorso anno in cui la Roma riuscì a prevalere all’Olimpico per 1-0 (gol di Bove) e pareggiò 0-0 in Germania.
La Roma nelle ultime 32 partite europee all’Olimpico ha perso solo una volta (contro il Real Betis nella fase a gironi della scorsa edizione dell’Europa League) e ha ottenuto 24 vittorie e 7 pareggi.
Il Bayer Leverkusen, come abbiamo detto è imbattuto in tutte le competizioni, l’ultima sconfitta subita è stata proprio ad opera della Roma lo scorso anno.

Arbitro
Sarà François Letexier a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Roma e Bayer Leverkusen, il fischietto francese sarà coadiuvato dagli assistenti Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni e dal quarto uomo Rade Obrenovic. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Jerome Brisard e Willy Delajod.
Sono 2 i precedenti con l’arbitro Letexier, 1 vittoria (il recente 4-0 contro il Brighton all’Olimpico) e 1 sconfitta (2-0 a casa dello Slavia Praga nei gironi).

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata