Pre Match

Roma VS Juventus - Pre Match

Dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen nella gara di andata delle semifinali di Europa League, la Roma deve cercare subito il riscatto in campionato, anche se stasera non sarà di certo facile contro la Juventus di Max Allegri.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
164
3:00
1188
La Roma ci crede ancora, vuole ribaltare lo svantaggio nella gara di ritorno contro il Leverkusen, le probabilità sono minime, ma nel calcio mai dire mai. Questa sera, però, all’Olimpico arriva la Juventus e la Roma dovrà restare concentrata su questa partita se vuole mantenere il quinto posto che significa qualificazione alla prossima Champions League.

La squadra è stanca, lo si è visto nella gara contro i tedeschi, tante le sfide importanti concentrate in pochi giorni, De Rossi dovrà essere bravo a gestire le forze e optare per i cambi giusti senza indebolire troppo la formazione. Questa sera alcune pedine importanti, come Mancini, Pellegrini ed El Shaarawy potrebbero restare ai box per rifiatare. Sicuramente in porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a 4 composta da Celik, Llorente, Ndicka e Angelino; a centrocampo ci saranno Cristante, Paredes e Aouar; in avanti Zalewski e Dybala a supporto di Lukaku.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Dybala, Lukaku, Zalewski

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.


Precedenti

Sono 179 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Juventus, i numeri sono a favore dei bianconeri, i giallorossi, infatti, hanno vinto per 42 volte contro 51 pareggi e 89 sconfitte. A Roma, invece, il trend è leggermente favorevole alla Roma con 33 successi contro 29 pareggi e 27 vittorie della Juventus.

Arbitro
Sarà Andrea Colombo a dirigere il match tra Roma e Juventus in programma questa sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico, il fischietto della sezione di Como sarà coadiuvato dagli assistenti Alassio e Preti e dal quarto uomo Guida. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Dionisi. Per la Roma sono 4 i precedenti con l’arbitro Colombo, tutti di questa stagione, che parlano di tre vittorie e un pareggio.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata