Pre Match

Empoli VS Roma - Pre Match

Questa sera la Roma scende in campo ad Empoli per l’ultima di campionato.
Redazione de Il Legionario
inserita 21 giorni fa
137
3:00
577
Una stagione, quella giallorossa, che poteva terminare con un piazzamento in Champions, vista anche la vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta, ma che molto probabilmente non avverrà innanzitutto per demeriti propri, ma anche per scarso impegno di squadre che oramai non hanno più niente da dire al campionato.

La Roma, che pur non ha niente altro da chiedere alla stagione in corso, dovrà comunque onorare la trasferta toscana che vale invece molto per la zona retrocessione, nelle mani dei giallorossi ci sono i destini di Frosinone, Udinese e dello stesso Empoli.

De Rossi giocherà con il consueto 4-3-3 con Svilar in porta, davanti a lui ci saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angelino; a centrocampo con Paredes squalificato spazio a Bove con Cristante e Pellegrini; in avanti dovrebbe tornare Dybala che con El Shaarawy agirà alle spalle di Abraham, vista la squalifica di Lukaku.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy.

Probabile formazione Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella; Cancellieri, Cerri.


Precedenti
Sono 31 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Empoli, i numeri sono a favore dei giallorossi con 23 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte. Trend che si mantiene positivo anche in Toscana dove nei 15 precedenti la Roma è passata per 9 volte contro 3 pareggi e altrettante sconfitte. I giallorossi hanno vinto le ultime tre sfide esterne contro gli azzurri.

Arbitro
Sarà Davide Massa a dirigere il match tra Empoli e Roma in programma questa sera alle 20.45, il fischietto della sezione di Imperia sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Rossi e dal quarto uomo Rapuano. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Aureliano e Abisso.
Per la Roma sono 28 i precedenti con l’arbitro Massa: 10 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata