Pre Match

Milan VS Roma - Pre Match

Dopo la vittoria nel derby, la Roma questa sera scende in campo a San Siro contro il Milan nei quarti di andata di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
158
3:00
988
Il sorteggio non è stato felice, il Milan di Pioli, inoltre, è in un periodo di grazia, ma anche la Roma con De Rossi sta ritrovando il suo equilibrio e una forza inaspettata. Si va quindi a Milano senza paura.

De Rossi molto probabilmente schiererà la stessa formazione che ha giocato il derby, con gli unici dubbi sui laterali di difesa. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a 4 composta da Mancini e Llorente centrali, con Celik (che dovrebbe essere riconfermato) e molto probabilmente Spinazzola (che dovrebbe spuntarla su Angelino) ai lati; a centrocampo ci sarà il solito trio composto da Cristante, Paredes e Pellegrini e in avanti confermato Lukaku con a sostegno Dybala ed El Shaarawy.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Precedenti
Roma e Milan non si sono mai sfidate in Europa League o in Champions, gli unici doppi confronti vengono da sfide di Coppa Italia, in cui, nei sette precedenti, la Roma ha prevalso per 5 volte.
Da quando De Rossi arbitra la Roma, i rossoneri e i giallorossi hanno conquistato gli stessi punti in campionato: sono 26 in 11 partite.
In Serie A, l’ultima partita giocata dalla Roma contro il Milan a San Siro risale al 14 gennaio 2024 quando i giallorossi di Mourinho proprio dopo aver giocato, ma perso, il derby (Lazio Roma 1-0 quarti di Coppa Italia) si scontrarono contro i rossoneri che prevalsero con il risultato di 3-1. Chissà che una vittoria nel derby non possa questa volta portare più fortuna in quel di Milano.

Arbitro
Sarà Clément Turpin a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Milan e Roma, il fischietto francese sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolas Danos e Erwan Finjean, e dal quarto uomo Ruddy Buquet. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Jérôme Brisard e Willy Delajod
L’arbitro Turpin ha già diretto la Roma per 3 volte in Europa, con un bilancio di 2 vittorie (tra cui si ricorda la grande Romantada del 10/04/2018 contro il Barcellona) e una sconfitta.

ES






Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata