Pre Match

Roma Bologna - Pre Match

Dopo il passaggio del turno in Europa League contro il Milan, la Roma oggi è chiamata ad un’altra importante prova contro la rivelazione dell’anno, il Bologna di Thiago Motta.
Redazione de Il Legionario
inserita 29 giorni fa
193
3:00
1277
Galvanizzati dall’accesso per la quarta volta consecutiva (quinta in sei anni) ad una semifinale europea, la Roma questa sera alle 18.30 scenderà in campo all’Olimpico contro l’inaspettata quarta forza del campionato, un Bologna che come ha detto De Rossi nella Conferenza Stampa prepartita, sta facendo un capolavoro.

I giallorossi dovranno fare a meno di Lukaku, per il problema muscolare accusato nella sfida di giovedì, per fortuna sia Azmoun sia Abraham sono arruolabili. La formazione per il resto è abbastanza scontata: in porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a 4 composta da Karsdorp, Mancini, Llorente e Angelino; a centrocampo torna Cristante, giovedì squalificato, con Paredes e Pellegrini; in avanti Dybala ed El Shaarawy a supporto di uno tra Abraham e Azmoun, con Tammy in vantaggio, dopo la prova “senza paura” di giovedì.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.


Precedenti
Sono 151 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Bologna, il bilancio è abbastanza equilibrato con i giallorossi che hanno vinto per 54 volte contro 45 pareggi e 52 sconfitte. All’Olimpico, invece, sono state 75 le gare già disputate tra le due squadre, con dei numeri più favorevoli alla Roma: 33 vittorie capitoline, 23 pareggi e 19 vittorie del Bologna.


Arbitro
Sarà Fabio Maresca a dirigere il match di questa sera alle 18.30 tra Roma e Bologna, il fischietto della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo e dal quarto uomo Sacchi. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Irrati e Chiffi.
Per la Roma sono 17 i precedenti con l’arbitro Maresca, 7 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata