Pre Match

Roma VS Gent - Pre match

a cura di Francesco Giovannetti
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
364
0:00
1555
Ripartire dall'Europa per superare il momento nerissimo. Questo l'obiettivo della Roma di Fonseca, che nell'andata dei sedicesimi di Europa League affronta il Gent ed è obbligata a vincere e convincere visto l'orribile inizio di questo 2020. I giallorossi sembrano aver smarrito quella convinzione e quella fiducia che li avevano accompagnati nella prima parte di stagione anche nelle sconfitte, e la sfida europea può essere l'occasione per rilanciarsi.

Di fronte c'è il Gent, attualmente secondo nel campionato belga e senza sconfitte addirittura dal 15 dicembre; una situazione diametralmente opposta a quella della Roma, che deve cercare di sgombrare la mente ed affrontare questa sfida sfruttando a proprio agio la pressione che ne deriva.

La squadra di Thorup gioca abitualmente con un 4-3-1-2 piuttosto ordinato, che a volte diventa un 4-4-2 per essere più difensjvi. Tra i pali confermato Kamiski, davanti a lui la coppia Plastune-Ngadeu con Mohammadi e Montes terzini. Regia affidata a Ofoe con Owusu e Marreh ai lati, il trequartista dovrebbe essere Bezus. Davanti tandem offensivo con Nangbo-David.


I precedenti

Appena due i precedenti tra la Roma e la squadra belga: entrambi risalgono all'estate 2009, quando le due compagini si affrontarono nei preliminari proprio di Europa League; due successi della Roma, che si impose 3-1 in casa ed addirittura 7-1 in trasferta (tripletta di Totti e doppietta di De Rossi). In generale per i giallorossi 14 precedenti con squadre belga con 8 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi.

L'arbitro sarà il bulgaro Giorgi Kabakov, assistito dai connazionali Margaritov e Valkov, con l'olandese Kamphuis al var (che fa il suo esordio nella competizione in questa fase). Nessun incrocio con Kabakov che ha arbitrato una sola volta un'italiana: a ottobre 2017 diresse Atalanta-Apollon Limassol, terminata con un secco 4-0.


Francesco Giovannetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata