Napoli VS Roma - Pre Match
Dopo la vittoria all’ultimo respiro nel recupero del match contro l’Udinese, la Roma questa sera alle 18 affronterà il Napoli allo stadio Maradona per continuare a mantenere una posizione Champions.
Redazione de Il Legionario
inserita 7 mesi fa
357
3:00
3019 I tre punti importantissimi conquistati contro l’Udinese in una gara di 20 minuti tutt’altro che facile da gestire, hanno galvanizzato i giallorossi che questa sera allo Stadio Maradona dovranno cercare di non pensare all’importantissima sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen, che mantiene ancora la sua imbattibilità, e restare concentrati su una sfida che significa tanto in ottica Champions League.
La Roma dovrà cercare di invertire il trend negativo in terra napoletana, l’ultima vittoria contro il Napoli in trasferta risale al marzo 2018, e conquistare altri punti per mantenere le distanze da Atalanta e Lazio. Obiettivo non facile, nonostante un Napoli in crisi, per questo ci sarà bisogno di massima concentrazione, cuore, testa e carattere.
Formazioni
De Rossi recupera Ndicka dopo lo spavento di Udine, il difensore rientra proprio al momento giusto viste le indisponibilità di Llorente (squalificato) e Smalling (per un risentimento muscolare all’adduttore destro). Quindi davanti a Svilar i 4 difensori saranno Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola (in vantaggio su Angelino); a centrocampo vista la squalifica di Paredes spazio a Bove insieme all’eroe di Udine Cristante e capitan Pellegrini; in avanti ancora ai box Lukaku, ci sarà quindi Abraham (in vantaggio su Azmoun) supportato da El Shaarawy e Dybala.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Precedenti
Sono 153 i precedenti totali in Serie A tra Napoli e Roma, i numeri sono in sostanziale equilibrio con i giallorossi che hanno vinto per 53 volte contro 52 pareggi e 48 sconfitte. A Napoli, invece, sono state 76 le gare già disputate tra le due squadre: 19 successi della Roma, 23 pareggi e 34 vittorie degli azzurri.
Arbitro
Sarà Simone Sozza a dirigere il match Napoli Roma in programma questa sera alle 18 allo Stadio Maradona, il fischietto della sezione di Seregno sarà coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Scatragli e dal quarto uomo Colombo. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Abisso e Irrati. Per la Roma sono 9 i precedenti con l’arbitro Sozza, 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.
ES