Pre Match

Roma VS Empoli - Pre match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 22 giorni fa
134
3:00
733
Domenica 3 Ottobre alle ore 18, la Roma ospita l'Empoli nel match valido per la settima giornata di campionato, dopo la vittoria 0-3 di giovedì contro lo Zorya in Ucraina.

In campionato invece la Roma viene dalla sconfitta 3-2 nel derby, anche nell'ultimo precedente tra Roma ed Empoli la Roma aveva appena perso un derby, ma in modo più pesante: 3-0. Fu una settimana particolare ad inizio marzo nel 2019, prima della sfida tra giallorossi e toscani la Roma fu anche eliminata ai supplementari contro il Porto in Champions League, saltò la panchina di Eusebio di Francesco. Roma-Empoli fu dunque la prima partita del Ranieri-bis, con vittoria giallorossa per 2-1 con gol di El Shaarawy e Schick.

Precedenti disastrosi per l'Empoli all'Olimpico: contro la Roma 11 vittorie dei giallorossi e 2 pareggi in Serie A, l'ultimo dei quali nel 2015 con Sarri sulla panchina.
Nessun precedente invece per Josè Mourinho nei due anni sulla panchina dell'Inter, con l'Empoli che militava in serie B.

Arbitrerà l'incontro Giovanni Ayroldi, solo 11 partite dirette in Serie A per lui, di cui una con la Roma ad ottobre 2020: Roma-Benevento 5-2.


Damiano Lollobrigida






Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata