Triplice fischio
NEWS

Napoli Roma 1-1 - Un punto che non serve a nessuno

La Roma arriva ad un soffio dall’impresa, al San Paolo viene raggiunta solo al 90° dal Napoli di Ancelotti che acciuffa il pareggio in extremis.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
180
7:00
171212
Il primo tempo comincia con il Napoli arrembante e la Roma che gioca sulle ripartenze. Nei minuti iniziali ci prova Fabian Ruiz con un’azione personale in cui si beve l’intera difesa giallorossa per poi servire Insigne al centro dell’area, permettendo ai difensori giallorossi di rientrare e deviare il tiro dell’attaccante partenopeo in angolo. La Roma risponde con Dzeko che dai 35 metri fa partire un gran sinistro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 14° arriva il vantaggio giallorosso con El Shaarawy che sfrutta al meglio un cross di Under spizzato da Dzeko che con una finta mette fuori tempo Albiol e permette al faraone di insaccare. Il Napoli prova a reagire, prima con Milik e poi con Callejon, ma la Roma è attenta e Manolas marca stretto Insigne che non riesce a incidere. E’ la Roma, infatti, ad avere l’occasione più ghiotta per portarsi sul 2-0 con un bellissimo scambio Under-Dzeko, il bosniaco scarta Ospina e da posizione defilata calcia verso la rete ma trova la respinta decisiva si Albiol sulla linea. Proprio a fine primo tempo De Rossi è costretto ad uscire per un problema al ginocchio, al suo posto entra Cristante.

Nel secondo tempo il Napoli ci prova con ancora più veemenza e l’assenza di De Rossi in fase di interdizione si fa sentire. Come nel primo tempo, però, il Napoli è fumoso e Dzeko ha un’altra occasione per raddioppiare, ma il bosniaco cade in area accentuando una spinta e viene addirittura ammonito. Al 60° Callejon colpisce il palo su tiro respinto da Olsen. Al 75° anche Manolas è costretto ad uscire per un problema alla coscia destra, al suo posto entra Fazio. La Roma viene schiacciata dal Napoli nella propria area e non riesce pi ad uscire, la difesa tiene fino al 90°, quando arriva il gol di Mertens che sfrutta un tiro svilgolato di Callejon per battere Olsen e pareggiare.

La partita termina con il risultato di 1-1, un punto ciascuno che non soddisfa nessuno. La Roma resta indietro in classifica e il Napoli scivola a -6 dalla Juventus capolista.



Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata