Pagelle
APPROFONDIMENTI

Sassuolo Roma - Le pagelle (con video)

di Emanuele Grilli
Redazione de Il Legionario
inserita 3 mesi fa
308
10:00
655
Benvenuti nelle pagelle dell'ultima giornata di campionato tra Sassuolo e Roma! Vista la qualità del gioco in campo e l'importanza della sfida ho deciso di fare un piccolo cambiamento. Ho deciso di assegnare un 6 politico a tutti i giocatori messi in campo, salvo qualche piccola eccezione che vi mostrerò qui in basso. Nell'occasione vi ricordo che a breve usciranno il pagellone della Roma e di tutta la serie A.






SKORUPSKI 7: Dimostra con due interventi prodigiosi su Politano di meritare decisamente più spazio di quello che Di Francesco gli ha concesso in questa stagione. Personalmente lo considero un secondo portiere di assoluto rispetto, ma se rischierà di non giocare mai neanche la prossima stagione farà bene a cercarsi una nuova sistemazione.

MANOLAS 6.5: Conclude la sua migliore stagione con la maglia giallorossa con una bellissima azione personale e un tiro potente che grazie alla papera di Pegolo si è insaccato in porta. Doveva partire nel mercato estivo, è diventato uno dei giocatori più determinanti di tutta la squadra. Grande Kostas!!

KOLAROV 6.5: Conclude una strepitosa stagione con una prestazione tutta grinta e polmoni dal primo all'ultimo secondo. In più riesce a salvare la sua squadra con tanti interventi decisivi all'ultimo istante, che hanno permesso a Skorupski di congedarsi da Roma con la porta inviolata. Bene cosi!

GONALONS 5.5: Come di consueto rovina una prestazione sufficiente con un fallo di mano sciocco in area di rigore, che per fortuna l'arbitro non ha considerato punibile col penalty. Una prestazione che conferma ancora una volta la sua stagione molto altalenante fatta di tante ombre e poche luci.

DZEKO 6.5: Cerca in tutti i modi di trovare la gioia personale ma Pegolo gliela nega con tanti interventi importanti e decisivi. Nel finale ha una ghiotta occasione per segnare solo davanti al portiere ma la stanchezza e le motivazioni hanno impedito al bosniaco di trovare il 17° gol stagionale. Nonostante ciò, stagione ai limiti della perfezione!


Emanuele Grilli


Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata