Mercato

Ultimo mese di calciomercato, come si muoverà la Roma?

Il punto della situazione di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 2 anni fa
1401
4:00
1069494
Analizziamo ruolo per ruolo la formazione giallorossa, iniziando ovviamente dalla porta, dove la Roma si è sistemata con l'acquisto di Rui Patricio, resta da sciogliere il nodo Olsen. Dove andrà lo svedese? Si è raffreddata la trattativa con il Lille, sembra, mentre spunta l'interesse del Rennes.

Il pacchetto centrali dovrebbe essere completo e non ci saranno movimenti, salvo improbabili occasioni dell'ultimo secondo. Per quanto riguarda gli esterni bassi: a sinistra la Roma ha preso Vina, a destra invece bisogna solamente capire il futuro di Alessandro Florenzi, se il ragazzo, come sembra, andrà via, la Roma dovrà intervenire acquistando un vice Karsdorp.

Passiamo al centrocampo dove tutto ruota intorno a Granit Xhaka, grossa frenata per il possibile arrivo dello svizzero nella Capitale, si parla di rinnovo con l'Arsenal, gunners che hanno dato anche il bentornato al giocatore sui social. Pretattica per far capire alla Roma che o si alza l'offerta o la trattativa è chiusa? Non si può escludere, ma sembra difficile un suo arrivo. In tal caso la Roma dovrà correre ai ripari.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la terza punta sarà Shomurodov, che all'occorrenza può anche giocare nei tre dietro, ma potrebbe arrivare lo stesso un altro giocatore sulle fasce alte: il nome principale è quello di Ivan Perisic dell'Inter, il croato verrebbe a Roma in uno scambio con Florenzi, che piace all'Inter.

Un terzino, un centrocampista e un'ala, questo manca alla Roma che ha solo un mese per completare la rosa.
Fiducia totale in Tiago Pinto!


Damiano Lollobrigida





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata