L'argomento
APPROFONDIMENTI
Spalletti pronto al rinnovo
Il tecnico giallorosso: "Sono i risultati che decideranno per me, se non si vince si va tutti a casa io per primo" di Roberta Lanzolla
Redazione de Il Legionario
inserita 8 anni fa
1479
5:00
212204 Dopo l’addio di Walter Sabatini la Roma avrà un nuovo “padrone”: Luciano Spalletti è pronto a prendere per mano i giallorossi e portarli si spera, finalmente dopo anni, a vincere qualcosa.
Inutile sottolineare come i rapporti con l’ex ds fossero ai minimi termini: Sabatini ha sempre lavorato per conto suo non ascoltando mai gli allenatori e, dopo aver avuto vita facile con Garcia, si è trovato di fronte un allenatore manager come Spalletti che pretende pieni poteri sul mercato.
Del resto il tecnico toscano è stato chiaro: più volte ha rimandato la questione contratto perché: “Sono i risultati che decideranno per me, se non si vince si va tutti a casa io per primo”.
Il feeling con Pallotta c’è ed è ben saldo, anzi, il presidente americano già da tempo ha proposto il rinnovo all’allenatore toscano che però ha sempre chiesto in cambio delle garanzie per poter continuare a Roma.
Non solo, la Roma dovrà rinnovare i contratti anche di De Rossi e Manolas per restare sempre competitiva, anche se al momento le trattative sembrano essere bloccate, soprattutto quella che riguarda il greco corteggiato da mezza Europa.
Con Massara finalmente Spalletti incederà a modo suo sulle scelte tecniche, potendo costruire una Roma sua al 100%.
Non ci resta che aspettare, per la Roma, si spera a breve, comincerà una nuova era.
Roberta Lanzolla