Pre Match

Roma VS Sassuolo - Pre Match

Questa sera alle 18 comincia un'altra settimana di fuoco per i giallorossi: all’Olimpico arriva il Sassuolo da non sottovalutare se si vuole centrare l’obiettivo Champions.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
247
2:00
534545
Dopo le belle e importanti vittorie contro la Juve in campionato e contro gli spagnoli della Real Sociedad in Europa League, la Roma deve riuscire a mantenere alta la concentrazione anche questa sera contro il Sassuolo. La partita è delicatissima, arriva a pochi giorni dal ritorno degli ottavi di Europa League a San Sebastián e a una settimana esatta dal derby, ma in campionato la porta di Rui Patricio è ancora inviolata all’Olimpico in questo 2023.

Probabili formazioni
In panchina mancherà Mourinho, convalidata per lui la squalifica di due giornate nonostante il deferimento di Serra. I giallorossi in campo dovranno fare a meno di Pellegrini e Belotti, entrambi usciti malconci dalla gara di giovedì scorso; il capitano ha riportato una vistosa ferita alla testa curata con più di 30 punti di sutura, per il gallo, invece, frattura al quarto metacarpo della mano destra. Anche Solbakken è ancora fermo ai box. Cristante è squalificato. Attenzione a Mancini diffidato che però dovrebbe partire titolare.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Matic, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham.
Probabile formazione SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté.


Precedenti
Sono 19 i precedenti tra Roma e Sassuolo in Serie A così distribuiti: 9 vittorie giallorosse, 9 pareggi e 1 solo successo neroverde. All’Olimpico il Sassuolo non ha mai sconfitto la Roma, in 9 partite i capitolini hanno vinto 4 volte a fronte di 5 pareggi.
La partita di andata è terminata con il punteggio di 1-1.


Arbitro
Sarà Michael Fabbri a dirigere il match tra Roma-Sassuolo in programma questa sera alle ore 18. L’arbitro di Ravenna sarà coadiuvato dagli assistenti Capaldo e Prenna, e dal quarto uomo Giua. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Pairetto e Nasca.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata