Pre Match

Roma VS Salernitana - Pre Match

Questa sera ricomincia il campionato della nostra Roma. I giallorossi in campo contro la Salernitana in uno Stadio Olimpico ancora una volta sold out.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
237
3:00
463232
L’attesa è finita! Oggi alle 18.30 parte la nuova stagione della Roma. I giallorossi ancora alle prese con il mercato estivo e la ricerca di una punta, affronteranno la Salernitana di Paulo Sousa.
Mourinho non sarà in panchina, anche il suo secondo, Foti, è squalificato, dunque la guida tecnica verrà affidata al preparatore Stefano Rapetti che, non essendo in possesso del patentino Uefa Pro, verrà affiancato da Bruno Conti, oggi coordinatore tecnico delle formazioni giovanili dall'Under 10 all'Under 14.

Probabili formazioni
La Roma dovrà fare a meno anche di Dybala e Pellegrini. Si ripartirà dal classico 3-5-2 utilizzato anche nelle amichevoli estive: tra i pali ci sarà Rui Patricio, davanti a lui Mancini, Smalling e Llorente (in vantaggio su, Ndicka); a centrocampo, spazio a Cristante, Bove e Aouar, con Kristensen e Spinazzola che agiranno sulle fasce; in avanti El Shaarawy a supporto del Gallo Belotti.

Probabile Formazione ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
Probabile Formazione SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Bradaric; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Kastanos; Dia.

Precedenti
Sono otto i precedenti complessivi tra Roma e Salernitana in Serie A: sei vittorie per giallorossi, una per i campani e un pareggio.
Sarà la terza volta che le due squadre si sfideranno in un esordio campionato, la prima volta fu nel 1998/1999 con i giallorossi che vinsero per 3-1 in casa, mentre nel 2022/2023 i tre punti arrivarono all’Arechi.

Arbitro
Sarà Ermanno Feliciani a dirigere il match tra la Roma e la Salernitana. Per l'arbitro della sezione di Teramo sarà il debutto in assoluto in Serie A, l'unico precedente è Roma Genoa 1-0 dello scorso anno, partita valida per gli ottavi di Coppa Italia.
Il signor Feliciani sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri, e dal quarto uomo Sozza. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Guida e Meraviglia.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata