Pre Match

Roma VS Milan - Pre Match

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta la Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole partecipare alla prossima Champions League.
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
241
3:00
443939
Questa sera allo Stadio Olimpico arriva il Milan che nello scorso turno ha riagganciato proprio i giallorossi al quarto posto. Gli uomini di Pioli sono in forma e vengono dall’importantissimo passaggio del turno in Champions contro il Napoli e dalla bella vittoria in campionato contro il Lecce per 2 a 0. La Roma, invece, deve fare i conti con le tante assenze soprattutto in difesa dove oltre a Smalling, contro l’Atalanta ha perso anche il sostituto Llorente; spazio quindi a Kumbulla, a meno che Mourinho non voglia schierare la difesa a 4 o, ancora meno probabile, arretrare Cristante. In avanti molto in dubbio Dybala che ancora non è al top dopo il trauma distorsivo contusivo alla caviglia rimediato nello scontro con Palomino, al suo posto dovrebbe giocare El Shaarawy con Pellegrini alle spalle di Belotti che è in vantaggio su Abraham.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Belotti.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud.


Precedenti
Sono 175 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Milan, così distribuiti: 45 successi giallorossi, 52 pareggi e 78 vittorie rossonere. All’Olimpico gli scontri sono stati 87 e il bilancio è più equilibrato con con 26 successi della Roma, 31 pareggi e 30 vittorie degli ospiti.

Arbitro
Sarà Daniele Orsato a dirigere la sfida di questa sera alle 18 tra Roma e Milan. I 35 precedenti sono leggermente positivi con 13 vittorie, 11 pareggi e altrettante sconfitte, quello che però risalta sono le 5 sconfitte consecutive negli ultimi 5 match arbitrati dal fischietto di Schio.
Gli assistenti saranno Baccini e Berti, il quarto uomo Camplone, al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Abbattista.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata