Roma VS Genoa - Pre Match Ottavi Coppa Italia
Questa sera contro il Genoa parte la Coppa Italia anche per la Roma.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
284
2:00
6253 I giallorossi reduci dal preziosissimo pareggio esterno contro il Milan all’ultimo respiro, questa sera alle 21 cominceranno il loro cammino in Coppa Italia partendo dagli ottavi contro il Genoa dell’ex Kevin Strootman. I grifoni guidati da Alberto Gilardino sono attualmente al terzo posto in classifica in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI
Mourinho potrebbe cambiare qualcosa e mettere in campo uomini fin qui poco utilizzati. In porta confermato Rui Patricio, davanti a lui in difesa molto probabilmente ci sarà Kumbulla al posto di Smalling nello schieramento a tre insieme a Mancini e Ibanez, quest’ultimo sicuramente in campo vista anche le squalifica rimediata domenica scorsa e a causa della quale salterà la sfida contro la Fiorentina. A centrocampo spazio a Matic e Tahirovic, sulle fasce a fare gli straordinari sarà Celik (oramai Karsdorp è fuori rosa), mentre sulla sinistra si potrebbe rivedere Spinazzola. In avanti turno di riposo per Dybala, ci saranno molto probabilmente Pellegrini e Zaniolo (anche se El Shaarawy insidia per un posto da titolare) alle spalle dell’unica punta che potrebbe sorprendentemente essere Solbakken.
Probabile Formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Matic, Tahirovic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Solbakken.
Probabile Formazione GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Frendrup, Strootman, Jagiello; Aramu, Gudmundsson; Coda.
I PRECEDENTI
Sono 9 i precedenti tra Roma e Genoa in Coppa Italia, così distribuiti:cinque vittorie per i giallorossi, un pareggio e tre vittoria per i rossoblù.
ARBITRO
Sarà Ermanno Feliciani a dirigere Roma-Genoa di questa sera alle ore 21 allo stadio Olimpico. Il fischietto di Teramo sarà coadiuvato dagli assistenti De Meo e Bottegoni, il quarto uomo sarà Cosso. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Banti e Muto.
ES