Pre Match

Roma VS Empoli | Pre Match

Dopo la brutta sconfitta contro la Cremonese che ha sancito l’uscita inaspettata dalla Coppa Italia, oggi i giallorossi cercano il riscatto immediato contro l’Empoli, per mantenere vivo l’obiettivo Champions League.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
178
2:00
323333
Il primo obiettivo stagionale della Roma è sfumato mercoledì sera all’Olimpico sotto i gol della Cremonese. L’inaspettata uscita dalla coppa nazionale ha demoralizzato l’ambiente, soprattutto i tifosi che vedevano la possibilità concreta di conquistare la decima. I giallorossi però non devono rimanere impantanati in quel che poteva essere, ma pensare all’altro obiettivo, ovvero la conquista della zona Champions.

Formazioni

Contro l’Empoli questa sera Mourinho schiererà la formazione migliore con Rui Patricio tra i pali, davanti a lui ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Matic e Cristante, sulle fasce probabile l’impiego di El Shaarawy e Zalewsky, con Celik che si accomoderà in panchina dopo la prestazione deludente in coppa. In avanti Pellegrini a supportare la coppia Dybala - Abraham.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.

Precedenti
Sono 33 i precedenti totali tra Roma e Empoli (29 in Serie A) così distribuiti: 22 successi giallorossi, 6 pareggi e 4 vittorie azzurre. Nei match disputati all’Olimpico, in totale 16, la Roma non ha mai perso: sono state ben 13 le vittorie e 3 i pareggi.

Arbitro
A dirigere il match di questa sera alle 18 tra Roma ed Empoli sarà il signor Federico Dionisi. Il fischietto della sezione dell'Aquila sarà coadiuvato da Bresmes e Rossi. Il Quarto uomo sarà Marinelli, mentre al Var e Avar siederanno rispettivamente Maresca e Muto.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata