Triplice fischio

Roma Napoli 0-2 - L' analisi dei gol

a cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 3 anni fa
490
4:00
127144144
• 0 – 1 gol di Mertens

 
 


Altra sconfitta in un big match per i giallorossi, e questa volta sembra essere un colpo definitivo per l’obiettivo “Champions League”.
Il Napoli mette sotto la Roma praticamente per tutta la partita, ma segna entrambe le reti nella prima frazione di gioco.
Il gol del vantaggio partenopeo arriva su calcio di punizione battuta da Mertens.
Ibanez si fa aggirare troppo facilmente da Zielinski al limite dell’area e decide di sgambettarlo. Punizione giusta, Pau Lopez impiega un minuto abbondante per sistemare la barriera e poi il tiro di Mertens è sul suo palo, coperto malissimo.
Inutile parlare delle evidenti colpe di Pau Lopez. Mertens dimostra di pasta è fatto e approfitta dello spazio lasciato libero dal portiere giallorosso.


• 0 – 2 gol di Mertens

 
 


Al 34’ Mertens segna il raddoppio con un colpo di testa da due passi a porta sguarnita.
Insigne attacca dalla sinistra, solito movimento a rientrare sul piede destro e lancio sull’inserimento dalla parte opposta. La linea difensiva giallorossa prova a fare il fuorigioco ma Ibanez non segue i compagni e si imbambola fra palla e Politano, facendosi superare di testa proprio da quest’ultimo che fa da sponda al centro per Mertens. Il belga deve solo appoggiare in rete.
Malissimo Ibanez a farsi attrarre prima dal pallone e poi da Politano, rimanendo così nel mezzo. Male Cristante a non marcare Mertens che era stato messo in fuorigioco sul lancio di Insigne ma che andava comunque marcato più da vicino. Ancora una volta Pau Lopez fa la scelta sbagliata, accenna l’uscita su Politano e poi ci ripensa, lasciando la porta incustodita per il colpo di testa di Mertens.


Matteo Bianchetti





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata