Pre Match

Roma Cremonese - Pre Match

Questa sera torna la Coppa Italia anche per la Roma, allo stadio Olimpico i giallorossi affronteranno la Cremonese.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
121
3:00
866
Possibile derby ai quarti, ma prima bisogna battere la Cremonese e non è poco. L’anno scorso proprio la squadra Lombarda buttò fuori la Roma, quella volta non erano gli ottavi ma i quarti di finale.
Massima concentrazione, dunque, per una competizione che negli ultimi anni ha visto i giallorossi farsi valere poco, pur desiderando fortemente la “decima”.

Formazioni
Mourinho farà comunque un po' di turnover per quel che è possibile, visto che in difesa l’emergenza è praticamente insostenibile con soli due difensori rimasti a disposizione (Ndicka è partito per la Coppa d’Africa), anzi uno e mezzo, visto che Mancini non è al meglio. Questa sera, quindi, davanti al portiere di Coppe Svilar, sarà arretrato Cristante e probabilmente adattato anche Celik, con Llorente unico di ruolo. A centrocampo spazio a Bove, Paredes e Pellegrini, mentre sulle fasce si rivedranno Karsdorp ed El Shaarawy; in avanti probabile turno di riposo per Dybala e Lukaku (almeno inizialmente non dovrebbero essere schierati dallo Special One, ma saranno pronti ad entrare in caso di emergenza), sono pronti il gallo Belotti e Azmoun.

Probabile Formazione ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti.

Probabile Formazione CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti;, Valzania, Castagnetti, Collocolo, Vazquez, Coda.


Precedenti
In Coppa Italia c’è un unico precedente tra Roma e Cremonese ed è, appunto, quello dello scorso anno, dove nella partita valida per i quarti di finale della competizione, gli ospiti si imposero per 2 a 1.
In totale i precedenti tra le due squadre sono 19 (16 in Serie A, 2 nella Coppa Coni, 1 in Coppa Italia), con i giallorossi che hanno vinto per 13 volte, 2 i pareggi e 4 i ko.

Arbitro
Sarà Luca Pairetto a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Roma e Cremonese, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il fischietto di Torino sarà coadiuvato dagli assistenti Moro e Garzelli, e dal quarto uomo Camplone. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Meraviglia e Chiffi.
L’arbitro Pairetto ha diretto la Roma per 14 volte, con un bilancio positivo per i giallorossi di 8 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.

ES



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata