Pre Match

Lazio VS Roma - Pre Match

Mourinho cerca la vittoria numero 50 con la Roma per fare il salto di qualità e sorpassare i cugini in classifica, Sarri vuole il riscatto per dimenticare l’eliminazione in Conference League.
Redazione de Il Legionario
inserita 11 mesi fa
225
3:00
484242
Roma e Lazio si sfideranno questa sera in un derby che promette spettacolo. Le due compagini vengono entrambe dagli impegni europei con animi però molto diversi: i giallorossi con il pareggio in terra basca si sono qualificati ai quarti di Europa League, i biancocelesti, invece, negli ottavi di Conference League sono stati sconfitti sia all’andata sia al ritorno dagli olandesi dell’AZ Alkmaar; nel mezzo un campionato tra alti e bassi nel quale entrambe cercano continuità e riscatto.
Se la Roma riuscisse a prevalere, sarà la vittoria numero 50 in giallorosso per Josè Mourinho.

Probabili formazioni
Mourinho perde Karsdorp che ha subito un intervento al naso fratturato dopo la brutta botta presa nello scontro con Diego Rico, ma ritrova Matic che ha recuperato dal virus intestinale che lo aveva tenuto fuori contro la Real Sociedad. Torna tra i convocati anche Ola Solbakken che ha smaltito completamente l'affaticamento muscolare.

Probabile Formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham
Probabile Formazione LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Precedenti
I precedenti tra Roma e Lazio, contando tutte le gare ufficiali comprese anche le coppe, sono 179 così distribuiti: 67 vittorie della Roma, 63 pareggi e 49 successi laziali. Se si conta solo la Serie A i precedenti totali sono 158: 56 successi giallorossi, 60 pareggi e 41 vittorie biancocelesti. Con la Lazio “in casa”, i precedenti sono 79 e i numeri sono più equilibrati: 26 affermazioni interne, 27 pareggi e 25 vittorie esterne.
La Roma, però, non vince un derby giocando “fuori casa” dalla stagione 2016/17, 2-0 con reti di Strootman e Nainggolan; nei successivi 5 incontri i giallorossi hanno pareggiato 2 volte e hanno subito 3 sconfitte.
José Mourinho si è scontrato contro la Lazio per 10 volte, lo Special One è riuscito a prevalere per 6 volte, 3 le sconfitte e un pareggio.

Arbitro
Sarà Davide Massa ad arbitrare il match tra Lazio e Roma, in programma questa sera alle 18 allo Stadio Olimpico. Con il fischietto ligure i giallorossi contano 25 precedenti: 10 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. Per Massa sarà il primo derby della Capitale e sarà coadiuvato da Alassio e Imperiale, il quarto uomo sarà Maresca. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Rapuano.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata