Pre Match

Juventus VS Roma - Pre Match

Dopo la bella vittoria contro il Napoli, questa sera la Roma tenterà il colpo grosso all’Allianz Stadium.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
139
4:00
999
I giallorossi galvanizzati dal successo sul Napoli e dal ritorno in gruppo di Dybala, arrivano a Torino senza paura guidati da un Mourinho sempre più anima romanista.
Lo Special One ieri ha regalato ancora parole al miele ai tifosi affermando, in riferimento all’affare Bonucci, che il cuore di un club sono i tifosi e che anche se la proprietà è sovrana, è meglio non fare qualcosa che non piace ai tifosi. Il legame tra squadra e supporters si consolida sempre più, a tal proposito, saranno oltre 2 mila i romanisti a Torino a sostenere Lukaku e compagni per la partita più ostica della stagione.

Formazioni
La notizia più importante è senza dubbio il recupero di Dybala che molto probabilmente verrà schierato titolare al fianco di Lukaku. Quindi in porta ci sarà Rui Patricio, davanti a lui la solita difesa a tre composta da Mancini, Llorente e Ndicka; a centrocampo Paredes e Cristante sono titolari inamovibili, l’altro posto se lo contendono Bove che ha giocato un’ottima partita contro il Napoli e capitan Pellegrini che da subentrato ha invece segnato il gol che ha sbloccato il match; sulle fasce ci saranno Kristensen e Zalewski (in leggero vantaggio su Spinazzola); in avanti l’inamovibile Lukaku supportato, speriamo, da un Dybala recuperato.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Lukaku, Dybala.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.


Precedenti
Sono 178 i precedenti in Serie A tra Juventus e Roma, così distribuiti: 42 vittorie dei giallorossi, 51 pareggi e 85 successi bianconeri. Fuori casa la Roma ha vinto appena 9 volte, contro 22 pareggi e 58 sconfitte.
La Roma nelle ultime 13 sfide contro la Juventus a Torino ha vinto solo una volta, contro 2 pareggi e 10 sconfitte. Quest’unica vittoria è datata 1° agosto 2020 quando i giocatori allora allenati da Paulo Fonseca s’imposero 3-1. Diciamo, però, che quella fu una sorta di amichevole tra le parti, dal momento che la Juventus aveva già vinto il titolo e la Roma era già certa del quinto posto in classifica.

Arbitro
Sarà Simone Sozza a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Juventus e Napoli, il fischietto di Seregno sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni, e dal quarto uomo Marchetti. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Di Vuolo.
L’arbitro Sozza ha diretto la Roma per 8 volte, con un bilancio positivo per i giallorossi di 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata