Pre Match

Empoli VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 2 anni fa
283
3:00
897373
La Roma è in cerca della terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa, ma non sarà semplice in casa del sorprendente Empoli dell’ex Aurelio Andreazzoli. I toscani vengono dall’eliminazione in Coppa Italia ai tempi supplementari contro l’Inter (impresa sfumata nel recupero dei minuti regolamentari).

Mourinho
avrà a disposizione tutta la rosa eccetto Spinazzola e Pellegrini. Rientrano quindi tra i convocati El Shaarawy e Smalling, qualche chance dal primo minuto per l’inglese, con la Roma che potrebbe tornare alla difesa a 3 o restare a 4 come nelle ultime uscite.

L’Empoli in casa viene da due sconfitte consecutive (subendo in tutto 9 gol). Guai però a sottovalutare questa squadra, nonostante l’ultima vittoria in campionato sia datata 12 Dicembre 2021 (clamorso 0-1 al Maradona contro il Napoli). La gara d’andata è finita 2-0 per la Roma all’Olimpico: decisive le reti di Pellegrini e Mkhitaryan, l’armeno in gol dopo una clamorosa traversa di Tammy Abraham (5 gol nelle ultime 6 stagionali per l’inglese).

Abbiamo citato le assenze della Roma, sono invece 4 quelle per l’Empoli: out Di Francesco, Haas, Parisi e Luperto (quest’ultimo però in dubbio). Mister Aurelio Andreazzoli non è il solo ex della partita, presente tra i giocatori anche Riccardo Marchizza, difensore classe 98 cresciuto nella Roma dal 2006 al 2017. Nessun ex invece nella rosa della Roma.

Arbitrerà l’incontro Michael Fabbri, Abisso invece al VAR. Sono 9 i precedenti della Roma l'arbitro di Ravenna: 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte per i giallorossi. Con Fabbri per la Roma ancora nessun rigore a favore (contro invece uno a Parma). In questa stagione il fischietto di Ravenna non ha ancora arbitrato la Roma, l’ultimo precedente risale allo scorso 7 Marzo (1-0 contro il Genoa rete di Mancini).


Damiano Lollobrigida





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata