Pre Match

Cagliari VS Roma - Pre Match

Non ci resta che vincere!
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
226
3:00
171616
Questa sera a Cagliari la vittoria è fondamentale, non solo per le voci di un possibile esonero di Mourinho in caso di sconfitta, poi smentite dalla Società, ma anche e soprattutto per risalire una classifica che ci vede ancora troppo indietro per i nostri obiettivi. La Roma può contare su uno stato di forma migliore visto le recenti vittorie che ci hanno fatto intravedere la luce fuori dal tunnel, il Cagliari di Mister Ranieri, invece, è reduce da tre sconfitte consecutive ed è ultimo in classifica. Mai però sottovalutare l’avversario, visto tra l’altro che i giallorossi hanno conquistato solo un punto nelle ultime tre gare in trasferta e non vince fuori casa, in Campionato, dalla gara contro il Torino dello scorso 18 Aprile.

Formazioni
Dopo il turnover europeo, Mourinho oggi potrà mettere in campo qualche pedina fresca. Sarà però out capitan Pellegrini infortunatosi dopo dieci minuti dal suo ingresso in campo durante la sfida contro il Servette: il problema al flessore destro lo terrà fermo per un mese.
Con Smalling e Llorente ancora non disponibili, in difesa, davanti a Rui Patricio, ci sarà ancora una volta Cristante, insieme a Mancini e Ndika; a centrocampo con Aouar che non è ancora al meglio, lo Special One potrebbe optare per un 3-4-1-2 con Paredes e Bove al centro più Spinazzola e Kristensen sulle fasce; Dybala come trequartista e in avanti riproporre la coppia d’attacco pesante Belotti-Lukaku.

Probabile Formazione ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Spinazzola; Dybala; Belotti, Lukaku.
Probabile Formazione CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Luvumbo, Petagna.


Precedenti
Sono 84 i precedenti in Serie A tra Cagliari e Roma, così distribuiti: 38 vittorie giallorosse, 27 pareggi e 19 vittorie dei rossoblù. A Cagliari, invece, sono 42 le gare giocate, con un trend maggiormente in equilibrio: 16 vittorie della Roma contro 11 pareggi e 15 vittorie degli isolani.

Arbitro
Sarà Simone Sozza a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Cagliari e Roma, il fischietto della sezione di Seregno sarà coadiuvato dagli assitenti Cecconi e Scarpa, e dal quarto uomo Marcenaro. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Paterna e Mazzoleni.
L’arbitro Sozza ha diretto la Roma per 7 volte in Serie A, con un bilancio molto favorevole ai giallorossi con 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

ES



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata