Analisi tattica dei gol

Roma Spezia 2-0 - L'analisi dei gol

A cura di Matteo Bianchetti
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
161
4:00
211212
• 1 – 0 gol di Smalling

 
 


Vittoria di misura dei giallorossi che segnano entrambi i gol da calcio d’angolo.
La prima incornata la dà Chris Smalling dopo soli 5 minuti di gioco.
Calcio d’angolo dalla bandierina di destra, Veretout alla battuta, pallone lungo sul secondo palo dove svetta Abraham che fa da sponda per Smalling che è solo al centro dell’area e può insaccare di testa il pallone in rete.
Bravo Abraham a seguire il pallone e smarcarsi dal difensore. L’attaccante inglese infatti prima si dirige verso il secondo palo, poi notando la traiettoria lunga del cross, cambia direzione e va a staccare all’indietro per servire Smalling al centro dell’area.
Smalling si fa strovare nel posto giusto e al momento giusto. GREAT JOB!


• 2 – 0 gol di Ibañez

 


Nel secondo tempo Ibañez chiude i conti con un ottimo inserimento e stacco di testa sempre da calcio d’angolo.
Veretout, sempre da destra, batte dalla bandierina, il cross è teso verso il centro dell’area. Ibañez è bravissimo a smarcarsi dal diretto avversario e si lancia in volo per colpire di testa. L’incornata è vincente e manda il pallone in rete. 2 a 0.
Rapido Ibañez a sgusciare via al suo marcatore, infatti già con il primo movimento riesce a liberarsi della sua presenza e arrivare in area piccola completamente solo.
Menzione speciale per Veretout, che, con i due cross precisi da calcio d’angolo ha permesso ai compagni di buttarla dentro.


Matteo Bianchetti





Acquista il libro "Io, il cancro e la Maggica" di Elena Sorrentino su Amazon e sostieni il progetto!

Seguici su Instagram, presto tante novita' e premi per i nostri follower

Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata