Roma VS Milan - Pre Match
Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, niente è perduto, la Roma può conquistarsi ancora un posto in Europa.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
283
3:00
1915 
Il passo falso a Bergamo ha lasciato l’amaro in bocca ai romanisti. Dopo 19 risultati utili consecutivi è arrivata una sconfitta tanto fisiologica quanto immeritata, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma dobbiamo voltare subito pagina e cercare di capitalizzare al massimo queste ultime due partite.
Stasera all’Olimpico arriva il Milan che non avrà tifosi al suo seguito, visti i danni arrecati ai seggiolini e ai bagni della Curva Sud dai sostenitori rossoneri in occasione della gara di Coppa Italia vinta poi dal Bologna.
Formazioni
Ranieri oltre a Dybala e Pellegrini dovrà fare a meno anche di Dovbyk, l’attaccante giallorosso ha accusato un problema muscolare e si proverà a recuperarlo per l’ultima gara contro il Torino.
Il tecnico giallorosso ha comunque pochi dubbi di formazione: in porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Celik, Mancini e Ndicka; a centrocampo spazio a Koné, Cristante e Pisilli con Saelemaeker e Angelino ad agire sulle fasce; in avanti Soulé a supporto di Shomurodov.
Probabile formazione Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Soulé, Shomurodov.
Probabile formazione Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao.
Precedenti
Sono 179 i precedenti in Serie A tra Roma e Milan, i numeri complessivi sono a favore dei rossoneri che si sono imposti per 80 volte contro 54 pareggi e 45 vittorie dei giallorossi. All’Olimpico, invece, sono 89 le gare giocate e il trend è più equilibrato, con la Roma che ha ottenuto 25 successi, 32 i pareggi e 31 i successi del Milan. I giallorossi, tra le mura amiche, non battono i rossoneri in Campionato dal 2019.
Arbitro
Sarà Marco Piccinini a dirigere il match di questa sera alle 20-45 tra Roma e Atalanta. Il fischietto della sezione di Forlì sarà affiancato dagli assistenti Carbone e Del Giovane e dal quarto uomo Massimi. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Dionisi.
Sono 8 i precedenti della Roma con l’arbitro Piccinini: 6 vittorie e 2 sconfitte.
ES