Venezia VS Roma - Pre Match
Dopo la sconfitta contro il Milan e l’uscita dalla Coppa Italia, la Roma domani alle 12.30 affronterà il Venezia allo Stadio Pier Luigi Penzo.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
153
3:00
2415 
Non è un buon momento per i giallorossi, l’uscita dalla Coppa Italia lascia delusi i tifosi che credevano di arrivare in fondo alla competizione e di avere una chance di qualificarsi per la prossima Europa League. Adesso si fa veramente dura.
Ranieri ieri nella Conferenza Stampa pre-match ha detto che Roma non è stata costruita in un giorno, chiedendo ai tifosi calma e pazienza perché i Friedkin stanno investendo tanto (anche se male) per cercare di portare la Roma ad alti livelli. Tutto giusto, purché si costruisca davvero e non si sfasci tutto alla prima occasione. Come è successo con l’esonero di Mourinho, senza senso, quando si stava finalmente costruendo qualcosa di buono. Perché non si è costruito intorno a lui? Perché non gli si è dato un appoggio societario e/o dirigenziale serio? Bisogna far capire ai Friedkin che le squadre di calcio non sono come tutti gli altri brand, qui i tifosi posso distruggere valore quando vogliono se non si sentono in accordo con la società. I tifosi rimangono sostenitori della loro squadra del cuore qualunque cosa accada, ma potranno boicottare e contestare la società qualora si sentano minacciati nei loro ideali.
Formazioni
Domani mancheranno alcuni “titolari”: Koné è squalificato, Hummels e Paredes, invece, sono stati lasciati a casa da Ranieri perché troppo stanchi. Ci sarebbe tanto da dire anche su questo, ma il mister testaccino non merita di essere criticato in questo particolare momento, vedremo. Quindi torniamo alla probabile formazione, tra i pali ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Rensch, Mancini e Ndika; a centrocampo spazio a Pisilli, Cristante e Pellegrini, con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Dybala e Dovbyk.
Probabile Formazione Roma (3-5-2): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Pisilli, Cristante, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Probabile Formazione Venezia (3-5-2): Radu; Haps, Idzes, Candè; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Gytkjaer, Oristanio.
Precedenti
Sono 27 i precedenti in Serie A tra Venezia e Roma, i numeri totali sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 14 volte contro 7 pareggi e 6 sconfitte. In trasferta il trend più equilibrato, con 5 vittorie per la Roma, 4 pareggi e altrettante vittorie del Venezia su 13 partite.
Arbitro
Sarà Luca Zufferli a dirigere il match tra Venezia e Roma in programma domani alle 12.30 allo Stadio Pier Luigi Penzo. Il fischietto della sezione di Udine sarà coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Dei Giudici e dal quarto uomo Tremolada. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Chiffi e Mariani.
Sono 2 i precedenti della Roma con Zufferli, entrambe in questa stagione: una vittoria (Roma Genoa 3-1) e una sconfitta (Roma Empoli 1-2).
ES