Pre Match

Union SG VS Roma - Pre Match

Dopo la brutta sconfitta in campionato contro il Verona, la Roma cerca di salvare quel che resta in Europa League. Alle 18.45 i giallorossi ancora guidati da Juric scenderanno in campo a Bruxelles contro l’Union SG.
Redazione de Il Legionario
inserita 26 giorni fa
153
3:00
1399
Partita molto delicata questa sera per i giallorossi, soprattutto per il clima di sfiducia che circonda la Roma. I belgi sono una squadra abbordabilissima, attualmente sono al decimo posto; creano tanto ma capitalizzano poco, in attacco infatti sono la seconda squadra peggiore del campionato belga, ma attualmente i giallorossi se non cambiano mentalità possono cadere in balia di chiunque.
Svilar nella Conferenza Stampa pre match ha detto che attualmente alla squadra sembra girare tutto contro, fatto sta che la fortuna aiuta gli audaci, speriamo a partire da questa sera.

Formazioni
Questa sera salvi clamorosi sviluppi sembra essere la serata per il debutto da titolare per Hummels; il tedesco, complici le assenze di Ndicka ed Hermoso, finalmente verrà chiamato in causa dal primo minuto sempre che Juric non ci sorprenda. Per il resto della formazione, le uniche sicurezze sono in porta e in attacco, proveremo a prevedere le mosse del tecnico giallorosso: in porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Angelino; a centrocampo potrebbero tornare Cristante e Pisilli, mentre sulle fasce agiranno Celik ed El Shaarawy; a supporto di Dovbyk probabilmente ci saranno Baldanzi e Pellegrini.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Pisilli, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk.

Probabile formazione UNION SG (4-3-3): Moris; Castro-Montes, Burgess, Sykes, Machida; Sadiki, Vanhoutte, Rasmussen; Rodriguez, Ivanovic, Niang


Precedenti
Sono 4 i precedenti tra Roma e Union SG, tutti giocati in Coppa delle Fiere: 2 pareggi, una vittoria e una sconfitta. I primi scontri risalgono ai quarti di finale stagione 1959/1960, con i belgi che passarono il turno dopo la vittoria in casa per 2-0 e il pareggio di 1-1 al ritorno; nell’annata successiva, invece, pareggio per 0-0 in Belgio e poi i giallorossi passarono il primo turno preliminare vincendo in casa per 4-1, in quella stagione poi la Roma si aggiudicò la Coppa.
I giallorossi hanno giocato 8 volte in Belgio in competizioni UEFA, ottenendo 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Arbitro
Sarà Jérôme Brisard a dirigere il match di questa sera alle 18.45 tra Union SG e Roma. Il fischietto francese, che ha arbitrato già una volta i giallorossi nella sfida di Europa League dello scorso anno Roma - Sheriff 3-0, sarà affiancato dagli assistenti Alexis Auger e Benjamin Pages. Il IV Uomo sarà Mathieu Vernice, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Willy Delajod e Romain Lissorgue.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata