News

UFFICIALE: Renato Sanches alla Roma

Il centrocampista classe 1997 arriva dal Paris Saint-German a titolo temporaneo con obbligo di riscatto.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 mesi fa
220
3:00
483939
La AS Roma tramite i canali ufficiali annuncia l’acquisto a titolo temporaneo di Renato Sanches. Il centrocampista arriva dal Paris Saint-Germain con un obbligo di riscatto che scatterà a determinate condizioni. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i due club hanno stabilito che, qualora Renato Sanches dovesse giocare almeno il 55% delle partite, l'obbligo di riscatto sarà fissato a 11 milioni di euro, ma se riuscisse a superare il 75% delle gare totali in campo, allora il prezzo si alzerà fino a 14 milioni di euro.

Queste le prime parole di Sanches: “Sono molto felice di essere arrivato in questo grande Club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me. Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l’impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia”.

Questo il commento del General Manager dell'Area Sportiva, Tiago Pinto: “Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l’abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di Club e di nazionale. Renato ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo

Sanches si è laureato campione d’Europa con la nazionale portoghese (insieme a Rui Patricio) nel 2016, diventando il più giovane titolare della storia degli Europei e il più giovane marcatore di sempre della fase a eliminazione diretta.

Classe 1997 è un centrocampista che gioca prevalentemente come centrale, ma può anche ricoprire il ruolo di trequartista, giocando dientro la punta per dare più sostanza e geometrie al ruolo. È forte fisicamente, abile palla al piede e nella gestione del possesso, possiede un buon tiro dalla distanza.

Renato ha scelto la maglia numero 20.





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata