Udinese VS Roma - Pre Match
Dopo la sconfitta in Olanda, la Roma domani pomeriggio ha un’altra trasferta importante questa volta in campionato, contro l’Udinese di Runjaić.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 mesi fa
238
3:00
4437 
Era il 25 aprile 2014 quando i giallorossi con il risultato di 2-1 portarono a casa gli ultimi tre punti in trasferta, proprio contro l’Udinese. In questa stagione la vittoria lontana dall’Olimpico non è ancora avvenuta, domani alle 15 contro si spera che la Roma possa finalmente sbloccarsi proprio contro i friulani.
Formazioni
Ranieri potrà contare sulla rosa al completo essendo rientrato dall’infortunio anche Cristante. Il tecnico giallorosso ha però le idee chiare e difficilmente apporterà modifiche alla sua formazione tipo. In porta ci sarà Svilar davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndika; a centrocampo confermati Koné e Paredes, con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
Probabile formazione Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
Precedenti
Sono 101 i precedenti in Serie A tra Udinese e Roma, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 54 volte contro 24 pareggi e 23 sconfitte. In terra fliuliana, invece, sono state 50 le gare già disputate tra le due compagini: 22 successi della Roma, 12 pareggi e 16 vittorie dell’Udinese.
Arbitro
Sarà Simone Sozza a dirigere il match di domani pomeriggio alle 15 tra Udinese e Roma. Il fischietto della sezione di Seregno sarà affiancato dagli assistenti Mondin e Bercigli e dal quarto uomo Arena. Al VAR e AVAR ci saranno Serra e Maresca.
Sono 11 i precedenti della Roma con l’arbitro Sozza: 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
ES