Pre Match

Tottenham VS Roma - Pre Match

Questa sera la Roma è chiamata ad una sfida molto difficile in Inghilterra contro il Tottenham per la quinta giornata di Europa League.
Redazione de Il Legionario
inserita 5 giorni fa
82
3:00
522
Continua il periodo negativo per la Roma che in questo novembre non è riuscita ancora a vincere un match. Ultima chance, importantissima anche per la classifica di Europa League, la sfida di questa sera contro il Tottenham di Postecoglou che però è tutt’altro che un avversario facile. Gli Spurs sono al settimo posto con 9 punti, mentre i giallorossi al ventunesimo con soli 5 punti.

Probabili Formazioni
Ranieri ritrova Dybala che ha smaltito il fastidio muscolare e molto probabilmente partirà titolare, per il resto il tecnico giallorosso non ha voluto sbilanciarsi o fornire indicazioni in merito alla formazione di questa sera, ma, quasi sicuramente, davanti a Svilar ci sarà una difesa a 3 composta da Mancini, Hummels e Ndicka; nel centrocampo a 5, invece, agiranno Celik, Cristante, Koné, Pisilli e Angelino; in avanti torna Dybala a supporto di Dovbyk.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk.

Probabile formazione TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son.


Precedenti
Non ci sono precedenti tra Roma e Tottenham.
I giallorossi hanno però affrontato 20 volte delle squadre inglesi con un bilancio molto negativo di 12 sconfitte, 7 pareggi e una sola vittoria, quella contro il Liverpool nella stagione 2000/01, era il ritorno degli ottavi di finale di Coppa. Tra l’altro successo inutile per 1-0 che non bastò a ribaltare lo 0-2 dell’Olimpico.

Arbitro
Sarà lenn Nyberg a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Tottenham e Roma. Il fischietto svedese sarà affiancato dagli assistenti Mahbod Beigi, Andreas Söderkvist e dal quarto uomo Adam Ladebäck, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Pol van Boekel e Clay Ruperti.
L’arbitro Nyberg ha già diretto la Roma nella partita di Conference League della stagione 2021/22 contro il CSKA di Sofia, che vide i giallorossi vincere nettamente per 5-1.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata