Triplice fischio

Tolosa Roma 2-1: ai giallorossi non basta Dybala

Un gol al 90° di Begraoui condanna la Roma alla prima sconfitta in amichevole.
Redazione de Il Legionario
inserita 8 mesi fa
233
2:00
363333
Sesta amichevole estiva dei giallorossi, questa volta in Francia contro il Tolosa. Mourinho schiera il solito 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali, davanti a lui Llorente, Smalling e N’Dicka; a centrocampo Aouar, Cristante e Bove, sulle fasce Kristensen e Zalewski; in avanti Dybala e Belotti.
Per la Roma il match parte subito in salita perché i francesi trovano il vantaggio già dopo 5 minuti con Dallinga. I giallorossi provano a reagire, ma è il Tolosa a sfiorare il raddoppio due volte sempre con numero 27 che però è poco preciso. Al 25° è la Roma a trovare il gol con una punizione perfetta di Dybala. Il pareggio galvanizza la Roma che potrebbe ribaltare il risultato qualche minuto più tardi con Kristensen, ma il bel tiro del laterale viene respinto dal portiere avversario. Al 36° Dybala è costretto ad uscire per un fastidio muscolare, al suo posto entra Pellegrini.

Nel secondo tempo entrano Svilar, Mancini, Spinazzola ed El Shaarawy per Rui Patricio, Ndicka, Zalewski e Aouar. I ritmi sono molto bassi rispetto alla prima frazione, al 57° ci riprova Kristensen ma senza fortuna, il laterale viene poi richiamato da Mourinho qualche minuto dopo per dare spazio a Celik. Molto nervosimo in campo con battibbecchi tra i calciatori che costringono l’arbitro ad estrarre vari gialli. Al 77° ancora cambi per la Roma: fuori Belotti e Bove, dentro Solbakken e Pagano. Passa un minuto e Pellegrini va vicino al gol con una bella girata da buona posizione, ma il tiro viene parato dal portiere. La partita sembra volgere al termine senza altre emozioni, destinata al pareggio, ma proprio al 90° arriva la doccia fredda con il nuovo entrato, Begraoui, che anticipa Mancini e insacca alle spalle di Svilar.

Appuntamento per l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato in quel di Tirana contro il Partizani, fissata per sabato 12 agosto alle ore 20.




Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata