Pre Match

Salernitana VS Roma - Pre Match

a cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 2 anni fa
426
3:00
101101101
Prima trasferta in Serie A per la nuova Roma di Mourinho. L'avversario di domani è la Salernitana, club neopromosso, prima partita davanti ai propri tifosi in Serie A per il club campano dall'ormai lontano 1999.
Esordio con sconfitta in rimonta per i ragazzi allenati da Fabrizio Castori: 3-2 in trasferta a Bologna.
Per i padroni di casa saranno assenti Veseli e Djuric per infortunio, mentre la salterà per squalifica Strandberg, così come Nicolò Zaniolo nella Roma, espulso per somma di ammonizioni nel match vinto contro la Fiorentina allo Stadio Olimpico.
11 vittorie per la Salernitana nello scorso campionato di Serie B nelle partite casalinghe, 6 invece i pareggi, mentre soltanto 2 le sconfitte: contro Pordenone e Monza.

L'ultimo precedente tra queste due squadre risale al 24 Gennaio 1999, vittoria della squadra di casa per 2-1, gol giallorosso di Luigi Di Biagio. Solo un altro precedente, che risale addirittura al 1948, in quell'occasione fu la Roma a vincere di misura: 0-1 con rete di Pesaola.

Una carriera nelle leghe dette minori per Fabrizio Castori, un solo precedente contro la Roma: all’Olimpico nel settembre 2015. Giallorossi che vinsero con un severo 5-1, dopo quella partita l’attuale allenatore della Salernitana venne esonerato, fu anche la sua ultima esperienza nel massimo campionato italiano prima della stagione 2021-22 appena iniziata.

Arbitrerà la gara Rosario Abisso, per lui 5 i precedenti con la Roma: partite tutte vinte dai giallorossi, l’ultima nel dicembre 2020 per 3-1 contro il Torino. Nessun precedente ovviamente in A con la squadra di casa, diretta però da Abisso 7 volte nella sua carriera tra Serie B e coppa Italia: una sola vittoria per i campani, 2 pareggi e ben 4 invece le sconfitte.


Damiano Lollobrigida





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata