Roma VS Venezia - Pre Match
Dopo il pareggio in Europa League contro l’Athletic Bilbao, domani alle 15, la Roma torna all’Olimpico per la sesta giornata di campionato contro il Venezia.
Redazione de Il Legionario
inserita 9 giorni fa
220
2:00
95 Juric nella Conferenza Stampa pre match ha affermato che la Roma ha bisogno di giocare più partite come il primo tempo di giovedì contro l’Athletic Bilbao. Ce lo auguriamo anche noi. Domani pomeriggio contro il Venezia di Eusebio Di Francesco sarà importante mantenere l’intensità per conquistare altri tre punti importantissimi e continuare a scalare la classifica.
Formazioni
Juric ritrova Pellegrini che ha recuperato dalla contusione al ginocchio, il capitano giallorosso probabilmente, però, partirà dalla panchina; ancora in dubbio Dybala e Celik, che pur non avendo lesioni vanno gestiti al meglio.
In porta ci sarà Svilar, davanti a lui confermata la difesa a tre composta da Mancini, Ndicka ed Hermoso; in mediana spazio a Koné e Cristante, mentre sulle fasce è sicuro Angelino, mentre se Celik non dovrebbe farcela si andrà al ballottaggio tra Abdulhamid (che giovedì non ha convito) ed El Shaarawy; in avanti Soulé e Baldanzi sono pronti a sostenere Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; El Shaaarawy, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Probabile formazione Venezia (3-5-2): Joronen, Idzes, Svoboda, Candela; Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo.
Precedenti
Sono 26 i precedenti in Serie A tra Roma e Venezia, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 13 volte contro 7 pareggi e 6 sconfitte. In casa il trend è ancora più favorevole alla Roma che, infatti, su 13 precedenti ha ottenuto 8 vittorie contro 3 pareggi e 2 sconfitte.
Arbitro
Sarà Rosario Abisso a dirigere il match tra Roma e Venezia in programma domani pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico, il fischietto della sezione di Palermo sarà coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Palermo e dal quarto uomo Scatena. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Paterna e Pairetto.
Sono 7 i precedenti della Roma con Abisso: 6 vittorie e 1 pareggio e nessuna sconfitta.
ES