Pre Match

Roma VS Sassuolo - Pre Match

s cura di Damiano Lollobrigida
Redazione de Il Legionario
inserita 2 anni fa
360
2:00
1039797
Dopo la sosta per le nazionali finalmente torna a giocare la nostra Roma.
Allo Stadio Olimpico arriva il Sassuolo allenato da Dionisi.
I neroverdi hanno ottenuto 4 punti nelle prime 2 partite di Serie A. Esordio vincente a Verona e pareggio 0-0 contro la Sampdoria al Mapei Stadium.

Il Sassuolo non ha mai vinto all'Olimpico contro la Roma: 3 vittorie giallorosse e addirittura 5 pareggi negli 8 precedenti giocati nella capitale. Nell'ultima volta che la Roma ha ospitato il Sassuolo la gara è finita 0-0, con molte polemiche, dopo l'espulsione di Pedro nel primo tempo e il gol annullato a Mkhitaryan. L'arbitro di quella sfida fu Maresca, domani invece ci sarà Simone Sozza, con Abisso al Var.
Nella sua carriera arbitrale Sozza ha incrociato la Roma in una sola occasione nello scorso Maggio: Roma-Crotone 5-0.

Out Obiang per il Sassuolo, che rientrerà addirittura nel 2022, mentre nella Roma chiaramente ancora Spinazzola.
In dubbio da una parte Romagna e dall'altra Mancini. Lorenzo Pellegrini è il grande ex della partita, il capitano giallorosso è stato in prestito per due stagioni con i neroverdi allenati all'epoca da Eusebio Di Francesco, tecnico che ha poi ritrovato tornando nella capitale; mentre nel Sassuolo sono presenti Scamacca e Frattesi (giovanili nella Roma).

Il primo gol in serie A di Nicolò Zaniolo fu proprio in un Roma Sassuolo, vinto 3-1 dalla Roma nel dicembre 2018.


Damiano Lollobrigida





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata