Pre Match

Roma VS Sassuolo - Pre Match

Questa sera la Roma affronterà il Sassuolo per continuare il sogno Champions, che, con l’Italia in testa nel ranking Uefa, potrebbe coinvolgere le prime cinque in classifica.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
136
3:00
544
Dopo il passaggio del turno in Europa League e l’approdo ai quarti di finale dove i giallorossi affronteranno il Milan di Pioli, la Roma cerca di tenere il passo Champions, questa sera alle 18 in uno Stadio Olimpico strapieno (previsti quasi 67mila tifosi con l’apertura del settore Distinti Nord-Ovest, solitamente destinato ai tifosi ospiti) arriva il Sassuolo penultimo in classifica.

Formazioni
Partita da non sottovalutare, lo sa bene mister De Rossi che, dopo il turnover in Europa League, questa sera metterà in campo la formazione migliore. Mancherà però Dybala, piccola lesione all'adduttore della coscia destra per lui, mentre molto probabilmente ci sarà Lukaku, nonostante il problema all’anca che gli aveva fatto saltare la sfida in Inghilterra contro il Brighton, l’attaccante giallorosso ieri si è infatti allenato regolarmente insieme ai compagni nella seduta di rifinitura.
In porta quindi ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a 4 composta da Karsdorp (in vantaggio su Celik), Mancini, Ndicka e Angelino (con Spinazzola che partirà dalla panchina); a centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Pellegrini; in avanti in assenza della joya ci sarà Baldanzi con Lukaku ed El Shaarawy.

Probabile formazione ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

Probabile formazione SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Ferrari, Erlic, Pedersen; Matheus Henrique, Racic; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.


Precedenti
Sono 21 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Sassuolo, così distribuiti: 10 vittorie dei giallorossi 9 pareggi e 2 vittorie dei neroverdi. All’Olimpico, invece, sono state 10 le gare già disputate tra le due squadre: 4 successi della Roma, 5 pareggi e una vittoria del Sassuolo.

Arbitro
Sarà Gianluca Manganiello a dirigere il match di questa sera alle 18 tra Roma e Sassuolo, il fischietto di Pinerolo sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni e dal quarto uomo Collu. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Sozza e Abisso.
Negli 8 precedenti in Serie A con l’arbitro Manganiello la Roma ha sempre vinto. Unica sconfitta la debacle di Coppa Italia nel gennaio 2019 contro la Fiorentina terminata con il risultato di 7-1.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata