Pre Match

Roma VS Sampdoria - Pre Match Ottavi Coppa Italia

Comincia l'avventura in Coppa Italia anche per la Roma che questa sera all'Olimpico affronterà la Sampdoria di Semplici.
Redazione de Il Legionario
inserita un mese fa
145
3:00
966
Dopo la sconfitta contro il Como i giallorossi questa sera cercheranno di riscattarsi e cominciare al meglio il cammino in Coppa Italia partendo dagli Ottavi contro i blucerchiati.

Formazioni
Ranieri non potrà contare su Mancini (squalificato) Hummels, Cristante e Koné, scelte obbligate, dunque, in difesa e a centrocampo.
In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Celik, Ndika ed Hermoso. A centrocampo spazio a Paredes e Pisilli, sulla fascia confermato Saud, mentre sulla sinistra El Shaarawy dovrebbe far riposare Angelino; in avanti Soulè e Pellegrini agiranno alle spalle di Dovbyk.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Patedes, Pisilli, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.

Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda.


Precedenti
Sono 16 i precedenti totali in Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, i numeri sono in sostanziale equilibrio, con i giallorossi che hanno vinto per 7 volte contro 3 pareggi e 6 sconfitte. In trasferta i precedenti sono 9: 6 vittorie della Roma e 3 sconfitte di cui una ai rigori.
È la terza volta consecutiva che Roma e Sampdoria si affrontano negli Ottavi di finale, entrambe le volte è stata la Roma a passare il turno.

Arbitro
Sarà Federico Dionisi a dirigere il match di questa sera alle 21 tra Roma e Sampdoria. Il fischietto della sezione de L'Aquila sarà affiancato dagli assistenti Rossi e Palermo e dal quarto Uomo Doveri. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Maggioni e Meraviglia.
Unico precedente per la Roma con l'arbitro Dionisi, la gara contro l'Empoli del 4 febbraio 2023, vinta dai giallorossi per 2-0.

ES



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata