Pre Match

Roma VS Napoli - Pre Match

Questa sera all’Olimpico va in scena il cosiddetto “derby del sole”.
Redazione de Il Legionario
inserita 2 mesi fa
119
3:00
744
Dopo la sconfitta contro il Bologna la Roma è passata dal quarto all’ottavo posto in classifica, anche il Napoli non se la passa benissimo, rispetto allo scorso anno in cui i partenopei avevano una compagine pressoché imbattile, questa stagione appaiono più vulnerabili, come attesta anche la brutta sconfitta in Coppa Italia per 4-0 contro il Frosinone. Entrambe le squadre non vorranno lasciare per strada ulteriori punti, questo fa presagire che stasera vedremo un match molto tirato e tatticamente complicato tra due squadre che vorranno portare a casa il bottino intero.

Formazioni
Mourinho non può contare su Dybala che fino all’anno nuovo sarà indisponibile, ma ritrova Lukaku che ha scontato il turno di squalifica. Stringe i denti Mancini che nonostante un fastidio (pubalgia) sarà titolare. Quindi tra i pali ci sarà Rui Patricio, davanti a lui la solita difesa a tre composta da Mancini, Llorente e Ndicka; a centrocampo spazio a Cristante, Paredes e Bove (in vantaggio su Pellegrini non al meglio), mentre sulle fasce agiranno Zalewski (in vantaggio su Spinazzola) e Kristensen. In attacco la scelta di chi farà coppia con Lukaku è complicata, lo Special One dovrà scegliere uno tra El Shaarawy, Belotti e Azmoun con quest’ultimo in vantaggio.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Azmoun
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia


Precedenti
Sono 152 i precedenti in Serie A tra Roma e Napoli, in sostanziale equilibrio con 52 vittorie dei capitolini, 52 pareggi e 48 successi dei partenopei. All’Olimpico, invece, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 33 volte contro 29 pareggi e 14 sconfitte. La Roma, però, non vince contro il Napoli dal novembre del 2019, nelle ultime 7 sfide gli azzurri hanno vinto per 5 volte e pareggiato 2.

Arbitro

Sarà Andrea Colombo a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Roma e Napoli, il fischietto di Como sarà coadiuvato dagli assitenti DI Iorio e Tolfo, e dal quarto uomo La Penna. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Irrati e Giua.
L’arbitro Colombo ha diretto la Roma per 3 volte, con un bilancio positivo per i giallorossi di 2 vittorie e un pareggio.


ES



Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata