Pre Match

Roma VS Milan - Pre match

Primo big match per la Roma che questa sera allo Stadio Olimpico affronta il Milan di Pioli
Redazione de Il Legionario
inserita 6 mesi fa
198
4:00
242020
I giallorossi sono galvanizzati dall’arrivo di Lukaku che verrà presentato questa sera prima del fischio di inizio di un importante match contro i rossoneri. La Roma viene da un pareggio e una sconfitta, un punto in classifica e i dubbi di formazione con Dybala e Pellegrini in forse, mentre il Milan è a punteggio pieno e in gran forma.

Probabili formazioni
Mourinho, che questa sera tornerà finalmente in panchina, si trova però a dover fare a meno o comunque gestire alcune pedine importanti: Dybala uscito per un fastidio all’adduttore nella gara contro il Verona è tornato ieri ad allenarsi con il gruppo (avendo gli esami scongiurato lesioni), ma è in forte dubbio; Pellegrini negli ultimi giorni ha accusato anche lui un problema all’adduttore, è probabile che il capitano stringerà i denti, ma non è sicura la sua presenza dall’inizio; Lukaku è stato convocato e intorno alle 19.30 Big Rom verrà presentato ai tifosi che anche quest’oggi riempiranno lo stadio per l’ennesimo sold out, l’attaccante belga però non è pronto per disputare l’intero match, prababile che entri per uno spezzone di gara; Renato Sanches tornerà dopo la sosta; Azmoun è arrivato già infortunato; Solbakken è in prestito all’Olympiakos.
La formazione però è tutt’altro che scontanta: in porta ci sarà Rui Patrizio che è stato molto contestato dopo le prestazioni deludenti, davanti a lui Mancini, Smalling e Llorente; a centrocampo con Pellegrini non al meglio possibile la presenza di Bove insieme a Cristante e Aouar, con Kristensen e Zalewski sulle fasce; in avanti El Shaarawy a supporto di Belotti.

Probabile formazione ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti.

Probabile formazione MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

Precedenti
I precedenti tra Roma e Milan in tutte le competizioni ufficiali sono 194, il bilancio è favorevole ai rossoneri con 83 successi, 60 i pareggi, 51 le vittorie giallorosse. All’Olimpico, invece, i precedenti sono 89 e in questo caso c’è un maggior equilibrio con 26 vittorie della Roma, 33 pareggi e 30 successi del Milan.
L’ultima vittoria dei giallorossi contro i diavoli rossoneri è datata 27 ottobre 2019, Roma-Milan 2-1, che è anche l’unico successo della squadra capitolina negli ultimi 10 confronti.
I precedenti di Mourinho contro il Milan sono 7: 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Lo special one, però, non ha ancora mai battuto il collega Pioli (3 precedenti con l’attuale tecnico rossonero).

Arbitro
Roma Milan di questa sera alle 20.45 sarà diretta dall’arbitro Rapuano. Il fischietto di Rimini sarà coadiuvato dai guardalinee Meli e Alasso e dal quarto uomo Massa. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Irrati e Di Vuolo.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata