Pre Match

Roma VS Milan - Pre Match

Dopo la bella e importante vittoria contro il Braga che ha significato la qualificazione agli ottavi di Europa League, la Roma si rubutta nel campionato per cercare di approfittare dei passi falsi di Lazio e Juventus.
Redazione de Il Legionario
inserita 3 anni fa
397
5:00
139104104
Non sarà facile per i giallorossi di Fonseca contro un Milan che viene da due sconfitte e che cerca il riscatto per non perdere ulteriore contatto con la capolista Inter. Ma la Roma, galvanizzata dalla gara europea e dallo stop dei cugini, cercherà di portare a casa i tre punti che le permetterebbero di allungare proprio sulla squadra di Inzaghi e di scavalcare ancora una volta la Juventus, fermata sul pari a Verona.

Formazioni

Fonseca oltre ai guai difensivi deve far fronte anche allo stop di Edin Dzeko che ha riportato un problema all’adduttore nella gara contro il Braga. In porta confermato Pau Lopez, davanti a lui ci saranno Fazio, Mancini e Cristante, Spinazzola quindi si riprende la fascia sinistra con l’inamovibile Karsdorp sulla destra. Al centro spazio a Veretout e Villar; in avanti a supporto di Borja Mayoral agiranno Pellegrini e Mkhitaryan.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Cristante, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral .


Pioli ritrova Kjaer in difesa, accanto a lui ballattagio tra Romagnoli e Tomoli con il capitano in vantaggio per un posto da titolare.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.


Precedenti
Sono 171 i precedenti complessivi tra Roma e Milan, così distribuiti: 45 vittorie dei giallorossi, 51 pareggi e 75 successi dei rossoneri. In casa la Roma ha vinto 26 volte a fronte di 31 pareggi e 28 sconfitte.


Arbitro
Sarà Marco Guida ad arbitrare il big match di questa sera allo stadio Olimpico tra Roma e Milan. A coadiuvare il fischietto campano ci saranno Bindoni e Longo, quarto uomo Piccinini mentre al VAR saranno posti Irrati e Cecconi.


Dove vederla
La partita sarà visibile su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). In Streaming su Sky Go e Now TV.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata