Pre Match

Roma VS Lazio - Pre Match

Comincia davvero col botto il 2025 giallorosso, questa sera all’Olimpico va di scena il derby della capitale.
Redazione de Il Legionario
inserita 16 giorni fa
272
3:00
877
L’ultima partita del 2024 ha visto la Roma pareggiare a Milano. Un risultato che va stretto agli uomini di Ranieri che hanno avuto tante occasioni, soprattutto nel finale di gara, per portare a casa i tre punti.
La prima di questo nuovo anno è ancora più fondamentale perché tutti sappiamo bene la valenza simbolica del derby, partita che non guarda la classifica o la forma fisica delle compagini, ma è sempre giocata sui nervi e sull’emozione.

Formazioni
Ranieri schiererà la formazione migliore possibile, gli unici indisponibili sono Cristante che ha ancora problemi alla caviglia e Celik influenzato. In porta ci sarà Svilar, davanti a lui la difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka; a centrocampo confermati Koné e Paredes, con Saelemaekers e Angelino laterali; in avanti Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Dovbyk.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni


Precedenti
Sono 161 i precedenti in Serie A tra Roma e Lazio, i numeri totali sono a favore dei giallorossi con 57 vittorie contro 61 pareggi e 42 sconfitte. Con la Roma in casa, il trend è ancora più favorevole ai giallorossi con 32 vittorie, 33 pareggi e 15 sconfitte su un totale di 80 partite.


Arbitro
Sarà Luca Pairetto a dirigere il match di domani alle 20.45 tra Roma e Lazio. Il fischietto della sezione di Nichelino (precedentemente messo come quarto ufficiale di gara) prenderà il posto dell’infortunato Marco Guida e sarà affiancato dagli assistenti Alassio e Rossi C., il quarto Uomo sarà Chiffi. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Mazzoleni e Pezzuto.
Sono 16 i precedenti della Roma con l’arbitro Pairetto, i numeri sono positivi per i giallorossi: 10 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte.
I precedenti con la Lazio sono invece 19, con un bilancio che sorride anche ai biancocelesti: 13 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.
Pairetto ha già arbitrato un derby, si tratta di Roma Lazio 2-0 del 15 maggio 2021.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata