Pre Match

Roma VS Juventus - Pre Match

Questa sera la Roma sfida la Juventus per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
240
3:00
524343
Dopo la brutta sconfitta contro la Cremonese, i giallorossi alle 20.45 scenderanno in campo contro la Juventus di Allegri che viene da sei vittorie ed un pareggio tra campionato e coppe. Nel loro stadio, però, gli uomini di Mourinho sono degli ossi duri: in questo 2023 hanno vinto quattro partite su quattro in campionato sempre senza subire reti. Per il match di questa sera l’Olimpico sarà ancora sold out.

Probabili formazioni
Mourinho siederà regolarmente in panchina, il ricorso d’urgenza presentato dalla società giallorossa è stato accolto e la squalifica sospesa fino al 10 marzo, quando si terrà l’udienza di rinvio. La Roma ritrova Smalling che aveva scontato un turno di squalifica contro la Cremonese. In dubbio Pellegrini colpito da una leggera influenza, il capitano della Roma ieri si è comunque allenato con il gruppo e vuole stringere i denti per essere in campo, in caso di forfait pronto El Shaarawy. L’unico indisponibile è Ola Solbakken, fermato da un problema muscolare.
Allegri recupera Miretti e Pogba.

Probabile formazione ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham
Probabile formazione JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.


Precedenti
I precedenti totali in Serie A tra Roma e Juve sono 165
così distribuiti: 41 successi dei giallorossi, 51 pareggi e ben 85 vittorie dei bianconeri. All’Olimpico il trend è invece leggermente favorevole alla Roma che ha ottenuto 30 vittorie contro 27 pareggi e 25 sconfitte.
La Juventus è rimasta imbattuta nelle ultime 5 sfide di campionato contro la Roma (3 vittorie e 2 pareggi). L’ultima vittoria dei capitolini risale al 1° agosto 2020 quando gli uomini di Fonseca si imposero allo Stadium con il risultato di 3-1.


Arbitro
Sarà Fabio Maresca a dirigere il match tra Roma e Juventus di questa sera alle 20.45. Il fischietto napoletano sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Lo Cicero, e dal quarto uomo Ayroldi. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Aureliano e Paganessi.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata