Pre Match

Roma VS Inter - Pre Match

Questa sera all’Olimpico, una Roma falcidiata dagli infortuni affronterà l’Inter di Inzaghi per tenere vive le ultime speranze Champions.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
265
3:00
514646
Roma e Inter hanno invertito le rotte, se un paio di settimane fa erano i giallorossi ad essere nel loro periodo migliore, in questo momento sono gli uomini di Inzaghi a galoppare senza freni, forti di quattro vittorie consecutive, mentre la squadra capitolina ha racimolato solo due punti nelle ultime quattro partite. Complici del periodo negativo della squadra di Mourinho sono i tanti infortuni che hanno ridotto la rosa veramente all’osso.

Questa sera Cristante sarà chiamato ancora una volta a fare il terzo centrale insieme a Mancini e Ibanez, visti gli infortuni di Smalling, Llorente e Kumbulla; a centrocampo quindi spazio a Matic che rientra dal turno di squalifica e Bove, sulle fasce agiranno Spinazzola e Zalewski (Celik è squalificato per il rosso subito nei minuti finali della partita di Monza); in avanti Dybala non è ancora recuperato, così come il gallo Belotti, a loro si è aggiunto El Shaarawy che è l’ultimo degli infortunati in casa giallorossa (gli esami parlano di lesione al flessore della coscia destra, il faraone era uscito disperato durante il match di mercoledì scorso), quindi scelte obbligate per Mourinho che schiererà Pellegrini e Solbakken alle spalle del numero nove Tammy Abraham.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa.

Precedenti
Sono 179 i precedenti in Serie A tra Roma e Inter, così distribuiti: 50 vittorie dei giallorossi, 54 pareggi e 75 successi dei nerazzurri. All’Olimpico, invece, gli scontri sono stati 89, leggermente a vantaggio della Roma che ha vinto per 34 volte contro 26 pareggi e 29 sconfitte.

Arbitro
Sarà Fabio Maresca a dirigere la partita di questa sera alle 18 tra Roma e Inter. Il fischietto della sezione di Napoli sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Bresmes e dal quarto uomo Colombo, al Var e Avar ci saranno rispettivamente Di Paolo e Paganessi.
Con Maresca ad arbitrare il bilancio della Roma è abbastanza positivo con 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte; negativo invece con Di Paolo, con lui al Var la Roma ha ottenuto 3 successi, 4 pareggi e ben 7 sconfitte.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata