Roma VS Dinamo Kiev - Pre Match
Questa sera alle 18.45 la Roma affronterà la Dinamo Kiev nella terza gara di Europa League per conquistare la prima vittoria della competizione.
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
171
3:00
2621 
Partita molto delicata questa sera all’Olimpico, dove i giallorossi dovranno mostrare la cattiveria necessaria per conquistare i tre punti e risalire la classifica della nuova Europa League, altrimenti la qualificazione alle fasi finali sarà davvero dura. Come ha detto anche Juric in Conferenza Stampa “Noi dobbiamo arrivare in campo e mangiare gli avversari, il resto è da deboli. Bisogna cambiare la mentalità, c’è bisogno che la Roma faccia vedere di che pasta è fatta”.
Formazioni
Nonostante la necessità di fare risultato, il tecnico giallorosso, viste le tante partite ravvicinate, sarà costretto a fare turnover. In porta ci sarà Svilar; in difesa probabile il debutto di Hummels che scalpita, visto anche che Mancini ha la febbre, insieme a Ndicka ed Hermoso; Angelino dovrebbe quindi ritornare sulla fascia sinistra, con Abdulhamid che si riprende la destra, al centro agiranno Pisilli e Le Fée; in avanti Dybalae Pellegrini si accomoderanno inizialmente in panchina, spazio a Baldanzi e Soulè alle spalle di Dovbyk che è chiamato a fare gli straordinari.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Ndicka, Hummels, Angelino; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Zalewski; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Probabile formazione Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev.
Precedenti
Sono 4 i precedenti tra Roma e Dinamo Kiev, tutti match della fase a gironi di Champions League: nel 2004/05 gli ucraini vinsero sia all’andata (a tavolino per la monetina tirata all’arbitro Frisk) sia al ritorno, nella stagione 2007/08, invece, è stata la Roma a prevalere entrambe le volte. Quindi i precedenti sono in perfetta parità, 2 vittorie e 2 sconfitte.
Arbitro
Sarà Serdar Gözübüyük a dirigere il match di questa sera alle 18.45 tra Roma e Dinamo Kiev. Il fischietto olandese, che ha arbitrato già una volta i giallorossi nella stagione 2021/22 nel match di Conference League contro il Bodo/Glimt perso per 2-1, sarà affiancato dagli assistenti Zeinstra e Balder. Il IV Uomo sarà van der Eijk, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Higler e Blank.
ES