Roma VS Dinamo Kiev - Pre Match
Questa sera alle 18.45 la Roma affronterà la Dinamo Kiev nella terza gara di Europa League per conquistare la prima vittoria della competizione.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
342
3:00
86104 
Partita molto delicata questa sera all’Olimpico, dove i giallorossi dovranno mostrare la cattiveria necessaria per conquistare i tre punti e risalire la classifica della nuova Europa League, altrimenti la qualificazione alle fasi finali sarà davvero dura. Come ha detto anche Juric in Conferenza Stampa “Noi dobbiamo arrivare in campo e mangiare gli avversari, il resto è da deboli. Bisogna cambiare la mentalità, c’è bisogno che la Roma faccia vedere di che pasta è fatta”.
Formazioni
Nonostante la necessità di fare risultato, il tecnico giallorosso, viste le tante partite ravvicinate, sarà costretto a fare turnover. In porta ci sarà Svilar; in difesa probabile il debutto di Hummels che scalpita, visto anche che Mancini ha la febbre, insieme a Ndicka ed Hermoso; Angelino dovrebbe quindi ritornare sulla fascia sinistra, con Abdulhamid che si riprende la destra, al centro agiranno Pisilli e Le Fée; in avanti Dybalae Pellegrini si accomoderanno inizialmente in panchina, spazio a Baldanzi e Soulè alle spalle di Dovbyk che è chiamato a fare gli straordinari.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Ndicka, Hummels, Angelino; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Zalewski; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
Probabile formazione Dinamo Kiev (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev.
Precedenti
Sono 4 i precedenti tra Roma e Dinamo Kiev, tutti match della fase a gironi di Champions League: nel 2004/05 gli ucraini vinsero sia all’andata (a tavolino per la monetina tirata all’arbitro Frisk) sia al ritorno, nella stagione 2007/08, invece, è stata la Roma a prevalere entrambe le volte. Quindi i precedenti sono in perfetta parità, 2 vittorie e 2 sconfitte.
Arbitro
Sarà Serdar Gözübüyük a dirigere il match di questa sera alle 18.45 tra Roma e Dinamo Kiev. Il fischietto olandese, che ha arbitrato già una volta i giallorossi nella stagione 2021/22 nel match di Conference League contro il Bodo/Glimt perso per 2-1, sarà affiancato dagli assistenti Zeinstra e Balder. Il IV Uomo sarà van der Eijk, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Higler e Blank.
ES