Pre Match

Roma VS Cremonese | Pre Match

Dopo la sconfitta immeritata contro il Napoli, la Roma questa sera scede in campo contro la Cremonese per conquistare la semifinale di Coppa Italia.
Redazione de Il Legionario
inserita un anno fa
226
3:00
413838
I giallorossi sono reduci da buona seppur dispendiosa partita contro la capolista. Nonostante aver portato a casa zero punti i capitolini possono ritenersi soddisfatti della prestazione e sfortunati, ma questa sera si volta pagina, c’è la Coppa Italia, un trofeo ora più che mai alle portata degli uomini di Mourinho. Il tabellone dice, infatti, Cremonese ai quarti e poi una tra Fiorentina e Torino in semifinale. Occhio però a non sottovalutare gli uomini di Ballardini che hanno eliminato agli ottavi proprio il Napoli.

Mourinho sarà costretto a fare turnover, viste anche le condizioni non ottimali di alcuni titolari nella partita di domenica sera. Turno di riposo quindi per Smalling, Matic, Pellegrini e Abraham, in dubbio Dybala. In difesa davanti a Rui Patricio ci saranno Mancini, Kumbulla e Ibanez; a centrocampo spazio a Cristante e Bove, sulle fasce Celik e Zalewski, in avanti a supporto del gallo Belotti ci saranno El Shaarawy e Dybala, anche se lo special one potrebbe sorprenderci schiarando Solbakken dal primo minuto per un tridente inedito.

Probabile Formazione Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, El Shaarawy; Belotti.
Probabile Formazione Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Castagnetti, Meité, Pickel, Valeri; Felix, Dessers.


Precedenti
E’ la prima volta che Roma e Cremonese si sfidano in una gara di Coppa Italia. In Serie A, invece, i precedenti tra le due squadre sono 15 con i giallorossi che hanno vinto per 11 volte, 2 i pareggi e altrettanti i ko.
La curiosità è che non si gioca un quarto di finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico dal 1 febbraio 2017, Roma-Cesena 2-1 con gol vittoria di Totti su rigore. A distanza esatta di sei anni, questa sera, ci sarà Roma-Cremonese.

Arbitro
Sarà Luca Massimi ad arbitrare Roma-Cremonese in programma questa sera alle ore 21. Gli assistenti saranno Meli e Pairetto, il IV uomo Ayroldi. Al VAR Fabbri.


ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata