Episodi storici

Roma VS Como - Episodi Storici

Episodi storici tra Roma e Como: un viaggio nel tempo. Di Antonio Capotosto
Redazione de Il Legionario
inserita 22 giorni fa
206
2:00
222020
Eh sì, aspettando la prossima sfida degli uomini di Ranieri il primo pensiero va a Tempestilli. Tonino ha lavorato con Ottavio Bianchi anche nel club lariano. E nel Como è stato compagno di Enrico Annoni, il quale vestirà la maglia giallorossa. Quella casacca che proprio contro i lombardi indossò per la prima volta Pietro Grosso (due annate nell’Urbe), il 19 ottobre 1952.
Quando l’allenatore del team capitolino era Mario Varglien, in precedenza tecnico anche dei comaschi. Mauro Persiani debuttò nel massimo campionato e con la Roma proprio di fronte ai biancoblù, all’Olimpico, il 29 febbraio 1976. Quel dì tra i giallorossi c’era inoltre Walter Casaroli, giocatore del Como nella stagione successiva. Vestiva invece la maglia dei lariani Renato Cappellini, altro doppio ex come Pietro Vierchowod.
Stefano Impallomeni diede un importante contributo per la sesta Coppa Italia, ma… esordì in Serie A alcuni mesi più tardi: in Roma-Como del 14 settembre 1986. Come Massimo Agostini (due annate a Trigoria). E Marco Savorani giocò con i lariani.

Antonio Capotosto





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata