Pre Match

Roma VS Cagliari - Pre Match

Dopo la seconda vittoria consecutiva per 2-1 la Roma di De Rossi questa sera affronterà il Cagliari di Sir Claudio Ranieri.
Redazione de Il Legionario
inserita 4 mesi fa
152
3:00
141212
Serata carica di emozioni questa sera all’Olimpico che vedrà la Roma affrontare il Cagliari. De Rossi in Conferenza Stampa ha parlato di Ranieri, dell’affetto, del rispetto e del romanismo che li lega, di quella giornata di cui tutti abbiamo memoria quando il numero 16 giallorosso e il Mister allora arrivato a traghettare la Roma, si abbracciarono per un addio, che oggi riscopriamo arrivederci, almeno per Daniele, alla squadra del cuore.

Formazioni
De Rossi ritrova Paredes che aveva scontato un turno di squalifica contro la Salernitana, il dubbio quindi è tra l’attuale numero 16 e Cristante, o lo schieramento di entrambi. Più che probabile debutto per Angelino sulla fascia al posto di Kristensen.
Davanti a Rui Patricio, quindi, ci sarà la difesa a 4 composta da Karsdorp, Mancini, Llorente e appunto il terzino spagnolo ex Lipsia; a centrocampo, come abbiamo detto, si dovrebbe rivedere Paredes insieme a Cristante e Pellegrini a completare il trio; in avanti ancora spazio a Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, con Baldanzi che partirà dalla panchina, non ancora al top dopo un fastidioso infortunio.

Probabile formazione ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Probabile formazione Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna.


Precedenti
Sono 85 i precedenti totali in Serie A tra Roma e Cagliari, i numeri sono a favore dei giallorossi che hanno vinto per 39 volte contro 27 pareggi e 19 sconfitte. All’Olimpico, invece, sono state 42 le gare già disputate tra le due squadre: 22 successi della Roma, 16 pareggi e solo 4 vittorie del Cagliari. Negli ultimi 7 precedenti in casa la Roma non ha mai perso: 6 vittorie e 1 pareggio.


Arbitro
Sarà Matteo Mercenaro a dirigere il match di questa sera alle 20.45 tra Roma e Cagliari, il fischietto di Genova sarà coadiuvato dagli assistenti Valeriani e Pagliardini, e dal quarto uomo Rapuano. Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Abisso e Aureliano.

ES





Copyright 2016 © By Il Legionario di Elena Sorrentino - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la riproduzione non autorizzata